Welcome To Marwen, il trailer del nuovo film di Robert Zemeckis (VIDEO)

Robert Zemeckis torna con un film tratto da una storia vera. La Universal Pictures ha rivelato il trailer di Welcome To Marwen. Steve Carrell interpreta un uomo che, dopo nove giorni di coma, inizia a ricostruire la propria vita attraverso bambole e action figures che rappresentano sé stesso. Il film arriverà nelle sale americane il 21 novembre.

Segue il trailer.

Il regista di Forrest Gump e Ritorno al Futuro ritorna sul grande schermo a due anni da Allied. Welcome To Marwen è basato sulla storia vera di Mark Hogancamp, un uomo depresso e alcolizzato che viveva in una roulotte e lavorava dieci ore al giorno. Una sera, uscendo da un bar, viene picchiato e finisce in coma per nove giorni; al suo risveglio, non ricorda niente della propria vita.

L’uomo decide così di ricostruirsela nel giardino di casa: edifica una cittadina belga ai tempi della Seconda Guerra Mondiale in miniatura, abitata da figurine e action figures. I personaggi da lui creati rappresentano la sua vita, i suoi amici dell’ospedale e i suoi nuovi rapporti. Soprattutto, sé stesso. Piano piano, Mark riesce a tornare padrone della propria vita e dei propri ricordi. Decide anche di fotografare la sua creazione, che chiama Marwencol: una fusione fra i nomi degli amori della sua vita.

Welcome To Marwen
Robert Zemeckis

Il film, scritto dallo stesso Zemeckis insieme a Caroline Thompson, è interpretato anche da Eiza GonzàlezDiane KrugerLeslie Mann e Janelle Monàe. 

Il regista si è basato sul libro autobiografico Welcome to Marwencol. La storia, inoltre, era già stata raccontata da un documentario di Jeff Malmberg intitolato Marwencol.

L’opera si preannuncia interessante, in quanto in parte live action e in parte d’animazione – come si evince chiaramente dal trailer. Un altro lavoro intraprendente di uno dei registi più amati del cinema contemporaneo.

Questa e altre notizie su CiakClub.it.

Facebook
Twitter