Warren Beatty e Faye Dunaway tornano ad annunciare il miglior film la notte degli Oscar

Dopo lo spiacevole errore dell’anno scorso, gli attori Warren Beatty e Faye Dunaway tornano per annunciare il premio Oscar al miglior film.

L’incredibile incidente dello scorso anno durante la notte degli Oscar ha fatto tanto discutere: dopo l’annuncio del premio Oscar al Miglior film al film La La Land (Damien Chazelle) e l’inizio del discorso di accettazione con tanto di cast e crew sul palco, si era scoperto che a Warren Beatty e Faye Dunaway era stata consegnata la busta sbagliata e che il vero vincitore era in realtà il film Moonlight (Barry Jenkins). Una cosa mai successa durante il più importante evento cinematografico.

Un anno dopo il terribile incidente – definito il peggior errore nella storia degli Oscar – proprio Warren Beatty e Faye Dunaway torneranno sul palco del Dolby Theatre presso l’Hollywood & Highland Center di Hollywood per annunciare il vincitore del premio Oscar per miglior film di questa 90esima edizione.
Oscar 2018
Ricordiamo che lo scorso 6 settembre era stato annunciato sul sito ufficiale dell’Academy che Jimmy Kimmel sarebbe tornato a condurre la cerimonia degli Oscar per la seconda volta. La locandina ufficiale della cerimonia, scherzosa e ironica, con la domanda «Cosa potrà mai andare storto?» fa riferimento proprio alla scorsa edizione degli Oscar e in particolare allo spiacevole episodio che aveva coinvolto Warren Beatty e Faye Dunaway.
Il promo diffuso dall’Academy vede come protagonista il presentatore Jimmy Kimmel in preda a terribili ansie e incubi per colpa del “trauma” subìto lo scorso anno durante la cerimonia a causa di questo errore. Nel video, scherzoso e ironico, vediamo Jimmy mentre è in visita dal suo terapista a cui racconta i suoi incubi e che si rivela essere l’attore Warren Beatty, proprio il presentatore durante l’incidente dell’anno scorso.
Come già annunciato, a competere per l’Oscar a miglior film sono i seguenti titoli:
  • Chiamami col tuo Nome
  • Dunkirk
  • La forma dell’Acqua – The Shape of Water
  • L’ora più Buia
  • Il Filo Nascosto
  • Tre Manifesti a Ebbing, Missouri
  • Get Out
  • Lady Bird
  • The PostSperiamo che quest’anno l’Oscar sia consegnato subito al vincitore giusto, senza che si ripetano spiacevoli episodi.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Facebook
Twitter