Il videogioco di Stranger Things si farà: ufficiale accordo tra Netflix e Telltale Games

Ufficiale la partnership tra Netflix e Telltale Games: verrà realizzato un videogioco di Stranger Things, una delle serie tv più amate in tutto il mondo.

Se qualcuno sognava di poter giocare con un videogioco di Stranger Things, adesso il sogno sta per diventare realtà. Una delle serie tv più amate di sempre dal pubblico di tutto il mondo e uno dei maggiori successi di Netflix, ovvero Stranger Things, ideata dai fratelli Matt e Ross Duffer, è destinata a diventare un videogioco. Ad annunciarlo è la compagnia Telltale Games sul proprio profilo Twitter ufficiale, con le seguenti parole: «Siamo emozionati di potervi confermare che Telltale sta sviluppando un videogioco basato su Stranger Things, che pubblicheremo su console e computer in futuro».

La notizia era stata annunciata in occasione dell’E3 2018 (Electronic Entertainment Expo 2018), così è ufficiale la partnership tra la piattaforma streaming NetflixTelltale Games, la compagnia che si occuperà dello sviluppo del videogioco. Nell’accordo, Netflix ha concesso a Telltale la licenza per realizzare un videogioco dedicato a Stranger Things, che arriverà su computer e console.
In attesa di realizzare il videogioco di Stranger Things, nel frattempo la Telltale sta lavorando anche alla seconda stagione del gioco Batman: The Enemy Within e la compagnia è impegnata anche su The Walking Dead: Final Season (il primo episodio è in arrivo ad agosto) e su The Wolf Among Us 2.

videogioco di Stranger Things

Non sappiamo ancora la data ufficiale in cui uscirà il videogioco e i dettagli forniti per ora al riguardo non sono tanti, quindi restiamo in attesa di conoscere qualcosa di più sul videogioco di Stranger Things. Dal momento che nei precedenti lavori di Telltale spesso i protagonisti del gioco non sono, di solito, i protagonisti della serie televisiva, è molto probabile che dovremo aspettarci delle sorprese.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Facebook
Twitter