True Detective 3: si aggiunge al cast Brandon Flynn, l’attore di Tredici

Prosegue a grande velocità il casting per la terza stagione del crime drama antologico True Detective. Gli ultimi ad aver firmato con HBO per un ruolo ricorrente sono Brandon Flynn, attore lanciato dalla serie di Netflix Tredici nella quale interpretava Justin, e Michael Graziadei, per oltre un decennio nella soap opera Febbre d’amore e presente anche in diverse puntate di American Horror Story.

True Detective aveva incantato il mondo quando, nel 2014, esordì sugli schermi un favoloso thriller psicologico divinamente scritto da Nic Pizzolato che aveva costruito un grande intreccio ma, soprattutto, aveva cercato di scavare nei meandri dell’animo umano traendo spunto da Dante, Dostoevskij e Lovecraft. Per poi lasciarlo nelle abili mani di Cary Fukunaga, regista di ogni puntata della stagione, ed in quelle di Matthew  McConaughey Woody Harrelson regalandoci così uno dei migliori prodotti (tra cinema e tv) degli ultimi quindici anni. La seconda stagione a causa di molti motivi, tra cui una eccessiva fretta e delle aspettative troppo alte, deluse (non poco) pubblico e critica. Per diversi mesi si è temuto che l’avventura di True Detective si fosse conclusa fino a che non si è scoperto che la HBO aveva dato carta bianca come contenuti e (soprattutto) come tempistiche a Pizzolato. Ed è così che il prossimo anno avremo True Detective 3 di cui sappiamo solo che sarà ambientata nella regione montuosa dell’Ozarks e che si concentrerà su Wayne Hays (interpretato dal premio Oscar Mahershala Ali), un detective della polizia di stato che opera nel nord-ovest dell’Arkansas, alle prese con un macabro crimine e un mistero le cui radici si estendono nel corso dei decenni. A Mahershala Ali nei mesi si sono aggiunti molti attori, per ultimo proprio il giovane Brandon Flynn.

Brandon Flynn

Come per gran parte degli ultimi casting, dei personaggi affidati a Brandon Flynn e Graziadei si conosce al momento solo il nome – Ryan Peters e Dan O’Brien rispettivamente. I due si aggiungono agli altri membri del cast ricorrente Sarah Gadon (22.11.63), Emily Nelson (Code Black), Rhys Wakefield (La notte del giudizio), Michael Greyeyes (Fear the Walking Dead) e Jon Tenney (The Closer), mentre il resto del cast regolare include Stephen Dorff (Blade), Carmen Ejogo(The Girlfriend Experience), Scoot McNairy (Halt and Catch Fire), Mamie Gummer (Manhattan) e Ray Fisher (Justice League).

Questa ed altre notizie su Ciakclub

Facebook
Twitter