Trono di Spade: 55 giorni di riprese per la più grande battaglia della serie

Si sono concluse dopo ben 55 (!) giorni le riprese della più grande battaglia del Trono di Spade, girate in 3 location diverse.

Tutti ricordano la battaglia dei bastardi, una delle sequenze più riuscite del Trono di Spade. Quella battaglia vedeva coinvolti l’esercito dei Bolton, capitanati da Ramsay, contro l’esercito improvvisato di Jon Snow, che ebbe la meglio grazie ad un’incredibile abilità tattica. Sappiamo, grazie alle interviste e ai dietro le quinte, quanto lavoro ci sia voluto per realizzare uno scontro della durata di una decina di minuti, e la cosa sorprendente è che nella nuova e ultima stagione della serie ci sarà una battaglia ancora più grande.

Come riportato dal sito Watchers on the Wall, la più grande sequenza di guerra del Trono di Spade è finalmente pronta, dopo 55 giorni di lavoro consecutivi. La scena, girata in 3 location diverse, sarà ambientata a Grande Inverno, in quanto le riprese sono avvenute a Toome, sul set Moneyglass, quello in cui si realizzano quasi tutte le scene ambientate a Winterfell.

Come sempre, dopo ogni grande sforzo lavorativo i produttori celebrano l’occasione in vari modi, e questa volta è successo ancora. Oltre ad aver fatto i complimenti a tutto il cast e la troupe, l’assistente alla regia Jonathan Quinlan, ad esempio, ha pubblicato una foto con scritto alcuni dei dettagli della lavorazione. Ha detto ad esempio quanto sia stato faticoso lavorare con “il freddo, la neve, la pioggia, il fango, la me**a di pecora di Toome”, ed ha aggiunto poi “Questo la dice tutta. 55 giorni consecutivi. 11 settimane. 3 location. Non vedrete mai più niente di simile.”

Con questi due mesi e mezzo di riprese lo show supera il suo precedente record, doppiandolo ampiamente. Con molta probabilità, questa sarà la più grande ed elaborata cena di guerra dell’intera serie, e forse addirittura della serialità televisiva in generale. Per quanto riguarda le tre location, una è Toome, l’altra è il Moneyglass, lo studio in cui sono presenti i green screen per gli effetti visivi, mentre la terza rimane un mistero.

Non ci resta che aspettare l’ottava ed ultima stagione del Trono di Spade, in uscita nel 2019.

Per questa e altre Notizie segui la sezione News di CiakClub.it

Facebook
Twitter