Si è da poco concluso il Tribeca Film festival, andiamo a vedere alcune delle pellicole protagoniste della prestigiosa kermesse newyorkese, fondata nel 2002 da Robert De Niro, Craig Hatkoff e Jane Rosenthal.
Il prestigioso festival, istituito in seguito all’attentato alle torri gemelle dell’undici settembre 2001 con lo scopo di rivitalizzare i dintorni di TriBeCa (Triangle Below Canal Street) ogni anno premia, attraverso numerose categorie, attori e registi.
Di seguito alcune delle pellicole che ci sono apparse interessanti al Tribeca Film Festival:
Dreamland, con l’ammaliante Margot Robbie, è la storia di una rapinatrice di banche e di un inesperto cacciatore di taglie nel Texas degli anni ’30. La star di Suicide Squad e The Wolf of Wall Street si dedica così ai progetti che ritiene più interessanti, rinunciando a cachet decisamente più remunerativi.
Mistify: il docufilm di Richard Lowenstein racconta la vita di Michael Hutchence, leader degli INXS, trovato deceduto per soffocamento a 37 anni. La pellicola è raccontata attraverso le voci fuori campo delle persone che lo conoscevano ed è un vero e proprio tuffo negli anni Ottanta – Novanta.
Flesh Out (Il corpo della sposa): scritto e diretto dall’italiana Michela Occhipinti, con l’aiuto di Simona Coppini, racconta la storia di un posto dove le donne devono ingrassare per potersi sposare. Una vera e propria lotta di otto pasti giornalieri, alcuni da consumarsi nel pieno della notte, che combatte l’esasperazione dell’attenzione nei confronti del corpo femminile, un’ossessione pericolosa e, spesso, sottovalutata.
Significativa di questo Tribeca Film Festival è stata anche la reunion, venticinque anni dopo, di Ethan Hawke e Wynona Ryder, protagonisti nel lontano 1993 della pellicola Giovani, carini e disoccupati.
L’attore de L’attimo fuggente ha dichiarato rivolgendosi alla star di Stranger Things:
“Sono in debito. Winona ha creduto in me. Ho avuto questo lavoro grazie a Winona. Questo film ha cambiato la traiettoria della mia carriera. Sono grato a te, Winona!”
Per questa e altre news, visitate Ciackclub.