È uscito oggi il trailer della seconda stagione de L’amica geniale, la serie di Saverio Costanzo, tratta dal best seller di Elena Ferrante.
Questa seconda stagione si basa sul secondo romanzo della tetralogia della scrittrice: Storia del nuovo cognome. Sarà ancora composta, come la stagione precedente, da otto episodi che ripercorrono la burrascosa relazione d’amicizia tra Elena e Lila.
Come vediamo nel trailer, Lila non è felice del suo matrimonio con Stefano ed essere costretta a lavorare nella salumeria di famiglia acuisce la sua depressione. Nonostante questo, sprona Elena a impegnarsi nello studio, perché anche lei, stava passando un periodo altrettanto difficile.
Finalmente, le due ragazze avverano il loro desiderio di andare insieme al mare, ad Ischia, con la madre di Lila e la cognata. Al mare passano buona parte del tempo insieme a Nino Sarratore e Donato Sarratore.
L’amica geniale – storia del nuovo cognome, trailer:
“L’incontro, apparentemente casuale, cambierà per sempre la natura del loro legame, proiettandole in due mondi completamente diversi. Lila diventa un’abile venditrice nell’elegante negozio di scarpe della potente famiglia Solara al centro di Napoli; Elena, invece, continua ostinatamente gli studi ed è disposta a partire per frequentare l’università a Pisa. Le vicende de L’amica geniale ci trascinano nella vitalissima giovinezza delle due ragazze, dentro il ritmo con cui si tallonano, si perdono, si ritrovano.”
I primi due episodi de L’amica Geniale saranno mostrati in anteprima al cinema come evento speciale, il 27, 28 e 29 febbraio. Inoltre, come la prima stagione, sarà trasmessa su Rai1 a partire dal 10 febbraio.
Le protagoniste sono sempre interpretate da Gaia Girace e Margherita Mazzucco, che hanno preso posto delle due piccole attrici Elisa del Genio e Ludovica Nasti. Saverio Costanzo, il regista, ha collaborato insieme ad Elena Ferrante per la stesura della sceneggiatura, e con l’aiuto di Francesco Piccolo e Laura Paolucci.
Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.it