Toy Story 4: sarà Stephany Folsom a scrivere la sceneggiatura

La Disney/Pixar sta lavorando a Toy Story 4, il nuovo capitolo della saga, e ha affidato la sceneggiatura del film di animazione a Stephany Folsom.

La Disney/Pixar ha avviato la lavorazione del nuovo capitolo della saga con protagonisti  Woody e Buzz Lightyear e ha affidato la sceneggiatura di Toy Story 4 alla scrittrice Stephany Folsom.
Inizialmente il copione del film di animazione era stato affidato a Rashida Jones e Will McCormack, che hanno in seguito abbandonato l’incarico per alcune divergenze con la Pixar e con John Lasseter, direttore creativo della compagnia. In un articolo del New York Times erano state riportate le dichiarazioni di Rashida Jones che aveva affermato: «Ci siamo separati a causa di differenze creative e, soprattutto, filosofiche. Ci sono così tanti talenti alla Pixar e restiamo grandi fan dei loro film, tuttavia è anche una cultura in cui le donne e le persone di colore non hanno la stessa voce creativa».

toy story 4-film

La sceneggiatura di Toy Story 4 verrà dunque realizzata da Stephany Folsom, scrittrice inserita nella Black List (un sondaggio annuale sulle sceneggiature di film più apprezzate, ma ancora non prodotte) per il suo copione di 1969: A Space Odyssey Or: How Kubrick Learned to Stop Worrying and Land on the Moon. Folsom ha partecipato anche alla scrittura di Thor: Ragnarok, però la Writers Guild of America le ha negato i credits come co-sceneggiatrice.

Toy Story 4 rappresenta un progetto molto importante per Disney/Pixar, con cui la compagnia punta a raggiungere – se non superare – gli incassi del precedente capitolo della saga, che era arrivato a oltre un miliardo di dollari nel botteghino globale. Toy Story è inoltre il film Pixar per eccellenza, se si pensa che la compagnia statunitense è stata la prima casa cinematografica ad aver realizzato un lungometraggio interamente in computer grafica, proprio con Toy Story – Il mondo dei giocattoli.

È stato confermato il ritorno delle voci storiche della saga: Tim Allen, Tom Hanks, Annie Potts, Patricia Arquette e Joan Cusack. Mentre la regia è stata affidata a Josh Cooley (Ratatouille, Up, Inside Out).
L’uscita del film di animazione nelle sale statunitensi è prevista per il 21 giugno 2019.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Facebook
Twitter