Dopo le voci di qualche settimana fa, arriva direttamente da Tom Hardy su Instagram la conferma sulla sua partecipazione al biopic Fonzo nel ruolo di Al Capone. Il film, che dovrebbe vedere la luce nel 2019, è scritto e diretto da Josh Trank e si concentrerà sulla vita del gangster di New York. In particolare l’opera si concentrerà su un Al Capone uscito di galera ed affetto da Demenza che ripenserà stancamente alla sua attività criminale, alla Strage di San Valentino ed in generale al suo violento passato.
Ricordiamo che Josh Trank, dopo lo splendido esordio con Chronicle, ha poi realizzato il pessimo Fantastic 4, film che si è portato dietro molte polemiche tra la casa di produzione (FOX) e lo stesso regista a causa delle moltissime divergenze in fase di lavorazione. Alcuni avevano addirittura ipotizzato che la carriera di Trank, dopo uno “stop” del genere, sarebbe arrivata ad un punto di non ritorno. Così non pare, anzi il nuovo lungometraggio del regista è sicuramente uno dei più chiacchierati tra quelli di prossima uscita e l’ingaggio di Tom Hardy in un ruolo come quello di Al Capone non potrà che aumentare la curiosità. Sarà poi curioso vedere la collaborazione tra i due, entrambi noti per non avere un carattere propriamente semplice.
https://www.instagram.com/p/BgCRVHOhgv1/?taken-by=tomhardy
Ricordiamo che Tom Hardy, che nel 2018 arriverà nelle sale di tutto il mondo con Venom, non sarà il primo volto dato ad Al Capone. Molti film hanno rappresentato (o hanno preso come spunto) il boss mafioso americano, per esempio Al Capone (1959) di Richard Wilson con Rod Steiger o Gli Intoccabili di De Palma con Robert De Niro nei panni di Al Capone. Anche Scarface – Lo Sfregiato di Howard Hawks, opera di cui De Palma realizzerà nell’83 l’omonimo remake con Al Pacino, si ispira ad Al Capone, infatti il boss era appunto soprannominato Scarface.
Questa ed altre notizie su Ciakclub