Once Upon a Time in Hollywood, Timothy Olyphant in trattativa per un ruolo da protagonista

Stando a quanto riportato da Deadline, Timothy Olyphant sarebbe in trattative per un ruolo nel nuovo film di Quentin Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood, un dramma ambientato sul finire degli anni ’60, cui fanno sfondo le stragi pianificate dalla “famiglia” guidata da Charles Manson.

Il progetto, che deve ancora entrare in produzione, è ancora avvolta nel mistero. Al CinemaCon organizzato dalla Sony Pictures, dello scorso 23 aprile, Tarantino ha dichiarato che gli attori protagonisti – Leonardo DiCaprio e Brad Pitt – formeranno “il duo più eccitante dai tempi di Paul Newman e Robert Redford”.

Il regista ha anche affermato che il film sarà il più simile, dal punto di vista stilistico e d’ambientazione, al suo capolavoro “Pulp Fiction”, per il quale sia lui che Roger Avary hanno vinto l’Oscar alla migliore sceneggiatura originale nel 1995.

<<È ambientato durante l’apice dell’esplosione della controcultura>> – ha dichiarato Tarantino – <<È ambientato nel periodo caratterizzato dalla rivoluzione hippie e dall’apogeo della Nuova Hollywood>>.

Timothy Olyphant nei panni dell’Agente 47 nel film Hitman (2007)

Once Upon a Time in Hollywood arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 9 agosto 2019 — cinquantesimo anniversario degli omicidi dell’attrice Sharon Tate e di altri quattro, per mano dei seguaci di Charles Manson.

DiCaprio interpreterà Rick Dalton, ex star di una serie televisiva western, mentre Brad Pitt sarà la sua controfigura storica, Cliff Booth. Margot Robbie, come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, sarà Sharon Tate. Burt Reynolds è in trattative per interpretare George Spahn, colui il quale affittò la propria abitazione a Manson e ai suoi seguaci nei mesi durante i quali si consumarono gli efferati omicidi.

Non è al momento noto per quale ruolo, invece, stia trattando Timothy Olyphant. Anche Tim Roth, Michael Madsen e Kurt Russell pare siano in procinto di entrare nel cast.

Timothy Olyphant è meglio conosciuto per i suoi ruoli nella serie Justified e nel film Hitman, mentre al momento recita nello show Netflix Santa Clarita Diet.

Facebook
Twitter