The Walking Dead: ufficiale la nona stagione con un nuovo showrunner

Non sono tempi facili per The Walking Dead. Il midseason dell’ottava stagione ha segnato il picco più basso degli ascolti dall’inizio della serie e, come se ciò non bastasse, la direzione presa dalla storia (culminata in un impopolare colpo di scena) ha portato addirittura ad un petizione online, con già oltre 35mila firmatari, per allontanare dalla serie lo showrunner Scott Gimple, vero e proprio capro espiatorio delle colpe che i fan imputano al calo della serie.

Ciò nonostante, The Walking Dead è stata ufficialmente rinnovata per la nona stagione, che andrà in onda sul finire del 2018. E non ci è concesso sapere se per via della petizione o meno, fatto sta che ci sarà un cambio di guardia nella figura dello showrunner. Scott Gimple salirà infatti di grado e si occuperà di tutti i contenuti della serie basata sui fumetti di Kirkman – compresa la gestione dello spinoff Fear the Walking Dead e gli eventuali nuovi orizzonti per il marchio – mentre la nuova showrunner del main show sarà Angela Kang, in passato sceneggiatrice della serie nel 2011 e produttrice esecutiva nel 2013.

Di seguito le dichiarazioni della AMC, la rete che manda in onda la serie negli States: “Questo giorno è molto importante per l’universo di The Walking Dead. Siamo orgogliosi di riconoscere ad Angela il suo importante contributo alla serie e di aprire la strada per una nona stagione sotto il suo controllo. Inoltre, con gratitudine e ammirazione, riconosciamo a Scott il grande impatto su tutto ciò che anima l’universo TWD. Insieme, sogneremo in grande, ancora più di prima. Grazie soprattutto ai fan e tutte le persone di talento che hanno aiutato AMC a portare in scena TWD.”

Non sarà un compito facile quello che attende la nuova showrunner, visti gli ascolti sempre in calo e i fan più accaniti letteralmente infuriati per via delle scelte di sceneggiatura prese di recente. Ma prima di parlare della nona stagione bisognerà vedere come si concluderà l’ottava: le puntate riprenderanno il loro corso dal 25 febbraio.

Per questa e altre news segui la sezione Notizie di CiakClub.it

Facebook
Twitter