The Matrix 4: svelato il titolo ufficiale del nuovo film della saga

Qualche mese fa si parlava del titolo ufficiale di The Matrix 4accidentalmente svelato da una delle parrucchiere del film. La donna aveva infatti postato (e poi rimosso in poco tempo) la foto di un regalo ricevuto per la fine delle riprese. Nell’immagine era visibile la scritta Matrix Resurrectionsun titolo in linea con gli altri sequel in R, ovvero Reloaded Revolutions.

La notizia si era ovviamente diffusa molto rapidamente tra i fan della saga. Ma la Warner Bros. stessa si era premurata di smentirla. Ed è ancora una volta la Warner Bros. a tornare ora sui suoi passi: durante un panel tenutosi al Cinema-Con è stato infatti confermato che il titolo ufficiale di The Matrix 4 sarà Resurrections.

Il cast di Matrix Resurrections comrpenderà  Keanu Reeves (Neo), Carrie Ann-Moss (Trinity), Jada Pinkett-Smith (Niobe), Daniel Bernhardt (Agent Johnson), Lambert Wilson (Il Merovingio) e nuovi ingressi come Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Christina Ricci, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Jonathan Groff. Il film è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell. Lana Wachowski si è occupata anche della regia. La fotografia, invece, è stata curata da John Toll.

Keanu Reeves come Neo in MatrixDalle prime immagini del film, The Matrix 4 sarà ambientato a San Francisco in un futuro non troppo lontano. Nelle immagini mostrate durante il panel, Neo sembra intrappolato in questo mondo senza capire la situazione. Incontra anche Trinity, interpretata da Carrie-Ann Moss, che sembra non riconoscerlo. Inoltre viene mostrato il personaggio di Morpheus da giovane, che consegna al protagonista una pillola rossa e gli dice che è il momento di volare. Non mancano infine le numerose e spettacolari sequenze di azione che da sempre caratterizzano la saga di Matrix.

La data di uscita di Matrix Resurrections è al momento prevista per il 22 dicembre 2021 nelle sale.

Questo e molto altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter