The Many Saints of Newark: in arrivo il film prequel della serie I Soprano

In arrivo il film prequel della serie tv I Soprano: ambientato negli anni ’60, si intitolerà The Many Saints of Newark e sarà diretto da Alan Taylor.

Ormai la notizia è ufficale: è in arrivo il prequel cinematografico della serie I Soprano che avrà il titolo di The Many Saints of Newark e sarà ambientato negli anni Sessanta, il periodo delle sommosse di Newark, quando scoppiano le lotte tra la comunità afroamericana e quella italoamericana.

La regia del progetto è stata affidata ad Alan Taylor, regista, sceneggiatore e produttore televisivo statunitense che ha già firmato le regie di Thor: the Dark World e Terminator: Genisys. Nel 2007 Alan Taylor ha vinto il Primetime Emmy Award alla miglior regia per una serie televisiva drammatica con il 18esimo episodio della sesta stagione de I Soprano intitolato Kennedy and Heidi e ha diretto gli episodi di quattro stagioni della serie.

A più di dieci anni di distanza dal finale della serie creata da David Chase (serie andata in onda per sei stagioni sulla HBO) Alan Taylor torna quindi nel mondo de I Soprano che lo ha lanciato e portato al successo.

Il film prequel The Many Saints of Newark sarà scritto da David Chase e Lawrence Konner, sceneggiatore di diverse produzioni televisive e cinematografiche come Boardwalk Empire, Superman IV e Star Trek VI – Rotta verso l’ignoto. Il film sarà prodotto da David Chase per la New Line Cinema e Nicole Lambert di Chase Films sarà produttore esecutivo. The Many Saints of Newark ci mostrerà alcuni dei personaggi della serie nella loro “versione giovane”, tra cui probabilmente il padre di Tony Soprano, Giovanni “Johnny Boy”, e lo zio Junior. Ma restiamo in attesa di aggiornamenti sul cast e maggiori dettagli sulla trama di uno dei film più attesi dell’anno.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Facebook
Twitter