The Mandalorian 3: ecco svelato come Grogu è sopravvissuto all’Ordine 66

The Mandalorian 3 sta proseguendo e nel corso della quarta puntata ha fatto importanti rivelazioni sul passato di Grogu, aka "Baby Yoda, dopo l'Ordine 66 di Palpatine. Dopo tante ipotesi, finalmente ai fan di tutto il mondo viene rivelato il passato del personaggio, tra i più amati della serie e dell'universo di Star Wars.
The Mandalorian 3, ecco svelato come Grogu è sopravvissuto all'ordine 66

Tante erano le speculazioni su quale fosse il background di uno dei personaggi principali di The Mandalorian, Grogu, aka “Baby Yoda”. A venire in soccorso dei fan di tutto il mondo, è stato The Mandalorian 3. Nel corso dell’episodio quattro viene infatti rivelato quale sia il passato dell’amatissimo personaggio.

Da qui in poi, ATTENZIONE SPOILER!!!

Le supposizioni su quale fosse il passato di Grogu si sprecavano. Dopo la rivelazione di The Book of Boba Fett, che aveva confermato che Grogu fosse riuscito a scampare all’Ordine 66, il modo in cui ciò fosse avvenuto era avvolto nel mistero.

Da quanto si evince dal quarto episodio di The Mandalorian 3, Grogu sarebbe stato salvato dall’ordine di Palpatine grazie all’intervento di un Jedi finora passato in sordina: Korellan Beq, interpretato da Ahmed Best. Lo stesso attore che aveva interpretato Jar-Jar Binks ai tempi della seconda trilogia. Un vero e proprio riscatto per l’attore, inondato da insulti e critiche negative dopo la seconda trilogia.

The Mandalorian 3: Grogu salvato da Korellan Beq. E poi?

Djin Djarin/Pedro Pascal e Grogu in The Mandalorian 3
Djin Djarin/Pedro Pascal e Grogu in The Mandalorian 3.

Da quanto si vede nell’episodio quattro di The Mandalorian 3, Korellan Beq salva Grogu dalle truppe d’assalto di Palpatine e lo conduce su una nave proveniente da Naboo, dove trovano delle guardie del pianeta di origine di Padmé.

Nulla di strano, se si pensa che in Star Wars: Jedi Temple Challenge, reality di giochi a premi per bambini, il personaggio di Beq era già comparso in qualità di istruttore e insegnante dei piccoli futuri Jedi. Mentre sul coinvolgimento di Naboo, già si sprecano le teorie. Tuttavia, quella più probabile sembra che tale missione di soccorso sia dovuta a nientemeno che Padmé. Che su Coruscant, luogo in cui si trova Grogu al momento dell’Ordine 66, abita nel corso delle vicende narrate ne La vendetta dei Sith.

In attesa di ulteriori novità sulla storia di Grogu (com’è arrivato da Naboo al pianeta in cui Mando l’ha trovato?), la serie continua a far parlare di sé (tra l’altro, è già stata confermata la quarta stagione, qui il nostro articolo). E a espandere l’universo di Guerre Stellari.

E voi, state seguendo The Mandalorian 3? Cosa ne pensate delle prime due stagioni? Fatecelo sapere!

Facebook
Twitter