The Man Who Killed Don Quixote: ecco il secondo trailer del film

Il primo trailer lo abbiamo visto qualche settimana fa e subito ci siamo resi conto del perchè The Man Who Killed Don Quixote sia uno dei film, oltre che dalla lavorazione più complessa e sfortunata, maggiormente attesi degli ultimi venti anni. Da quel giorno si sono susseguiti una moltitudine di eventi: prima l’annuncio della proiezione dell’opera Fuori Concorso al prossimo ed imminente Festival di Cannes, poi l’inizio della polemica tra Branco e gli organizzatori del suddetto che si concluderà solo il 7 Maggio dopo il verdetto del tribunale.

In attesa di scoprire se e quando vedremo The Man Who Killed Don Quixote godiamoci il secondo trailer del film di Terry Gilliam:

Nel cast: Adam Driver, Jonathan PryceStellan Skarsgård e Olga Kurylenko. Alla sceneggiatura hanno lavorato lo stesso Terry Gilliam con l’ausilio di Tony Grisoni. Alle musiche ci sarà Roque Baños e alla fotografia Nicola Pecorini.

 

Sinossi:

Toby è un regista di spot che sta attraversando la Spagna per delle riprese. Durante il viaggio s’imbatte in uno studente che gli da una copia del primo film che Toby realizzò mentre era ancora uno studente: una versione della storia di Don Quixote ambientata in un antico e caratteristico villaggio spagnolo. Commosso Toby parte per un bizzarro viaggio alla ricerca del piccolo villaggio dove aveva girato quel film. Ma presto si troverà coinvolto in una serie di catastrofi. Un uomo anziano convinto di essere Don Chisciotte e che scambia il pubblicitario Toby per il suo fidato scudiero Sancho Panza. I due intraprendono uno strano viaggio tra due dimensioni e, proprio come il famoso cavaliere, Toby inizia a essere talmente coinvolto dal mondo fantastico da non riuscire più a distinguere la finzione dalla realtà.

 Diteci nei commenti quanto attendete The an Who Killed Don Quixote.
Altre notizie, recensioni ed approfondimenti li trovate su Ciakclub
Facebook
Twitter