The Looming Tower – Prima featurette della serie con Jeff Daniels

Disponibile un primo sguardo sulla lavorazione di The Looming Tower, la serie tv che ci porta agli esordi del terrorismo e ci racconta l’11 settembre.

Hulu ha diffuso una prima featurette di The Looming Tower, la serie tv che sarà disponibile dal 28 febbraio e verrà diffusa come esclusiva per i membri Amazon Prime Video.

La serie consiste in un adattamento del libro The Looming Tower: Al Qaeda’s Road to 9/11 di Lawrence Wright, vincitore del Premio Pulitzer per la saggistica nel 2007. La vicenda narrata nella serie partirà dal 1990, soffermandosi sulla pericolosissima crescita di Osama bin Laden ed Al-Qaeda fino ad arrivare alla rivalità tra FBI e CIA che forse, durante quel periodo, ha inavvertitamente aperto la strada all’attentato dell’11 settembre.

the looming tower - jeff daniels

Vedremo dunque in azione i membri della Squadra I-49 di New York e quelli della Alec Station di Washington, D.C.: le squadre antiterrorismo rispettivamente appartenenti all’FBI e alla CIA che lottano per ottenere importanti informazioni e cercano di evitare un imminente attacco sul territorio americano.

Il cast di The Looming Tower vedrà come protagonisti l’attore Jeff Daniels (John O’Neill), vincitore del Premio Emmy per The Newsroom, e Alec Baldwind, vincitore di 3 Golden Globe, 3 Premi Emmy e 8 Screen Actors Guild per 30 Rock. Ai due attori si aggiungono Tahar Rahim (Ali Soufan), Wrenn Schmidt (Diane Marsh), Bill Camp (Robert Chesney), Louis Cancelmi (Vince Stuart), Virginia Kull (Kathy Shaughnessy), Ella Rae Peck (Heather), Sullivan Jones (Floyd Bennet), Michael Stuhlbarg (Richard Clarke) e Peter Sarsgaard (Martin Schmidt).

L’attesissima serie in dieci episodi è prodotta da Dan Futterman, Alex Gibney (vincitore dell’Oscar al miglior documentario con Taxi to the Dark Side), Lawrence Wright, Craig Zisk e Adam Rapp. Sarà distribuita negli Stati Uniti dalla Legendary Television.

Qui il primo sguardo dietro le quinte della serie, diffuso da Hulu:

https://www.youtube.com/watch?v=1MMtGvbyqnc

Come ha dichiarato Brad Beale, Vice Presidente d Worldwide Television Acquisition per Amazon, The Looming Tower ha tutti gli elementi del grande intrattenimento: un’affascinante fonte di informazioni come il libro di Lawrence Wright, scrittori e registi di fama mondiale dietro la telecamera e un cast di talento tra cui Jeff Daniels e Alec Baldwin. I nostri clienti Prime Video di tutto il mondo adoreranno questa serie appassionante e che fa riflettere.

The Looming Tower verrà lanciata in più di 200 paesi su Prime Video nel 2018.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Facebook
Twitter