Wes Anderson torna al cinema ed ora abbiamo anche la data di uscita del suo nuovo film, The French Dispatch, primo lungometraggio live action per il regista. Searchlight Pictures ha annunciato ufficialmente che The French Dispatch arriverà nella sale cinematografiche americane il 24 luglio 2020. Ma oltre alla data, sono stati diffusi anche i vari dettagli della pellicola.
Infatti, nella locandina che trovare di seguito, potete vedere il ricco cast che è stato scelto per The French Dispatch: Frances McDormand, Timothée Chalamet, Benicio Del Toro, Jeffrey Wright, Adrien Brody, Lea Seydoux, Tilda Swinton, Bill Murray, Kate Winslet, Owen Wilson, Matheu Amalric e molti altri ancora.
Ecco la locandina di The French Dispatch:
Prima di arrivare alla trama, la sceneggiatura di The French Dispatch è di Wes Anderson, il quale ha scritto il soggetto assieme a Roman Coppola, Jason Schwartzman e Hugo Guinness, che in passato hanno collaborato più volte con il regista.
Ed ora veniamo alla sinossi della nuova opera di Anderson: “The French Dispatch è l’edizione europea di Liberty, Kansas Evening Sun – un resoconto settimanale e fattuale su temi di politica mondiale, le arti (alte e basse), la moda, la cucina raffinata/ottimi drink e diverse storie d’interesse umano ambientate in quartieri lontani. Alla morte del caporedattore, la redazione decide di pubblicare un’ultima edizione commemorativa che valorizza le tre migliori storie apparse nei dieci anni della rivista. Le storie coinvolgono un artista condannato all’ergastolo per un doppio omicidio; rivolte studentesche, ed un rapimento risolto da uno chef”.
Uno dei film più attesi di questo 2020, di stampo antologico, descritta come una “lettera d’amore ai giornalisti” ed ambientata a Parigi. The French Dispatch sarà distribuito dalla Fox Serachlight.
Non è da escludere che The French Dispatch venga presentato al Festival di Cannes.
Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.