The Eternals: boicottato dai conservatori per un bacio omosessuale

Il prossimo film del Marvel Studios si chiama The Eternals ed uscirà nelle sale il 4 Novembre. Tuttavia sono già nate le prime polemiche in merito. A sollevare il dibattito è stata un’associazione di matrice conservatrice chiamata One Million Moms, la quale cerca di boicottare i film che non ritiene “adatti alle famiglie”. The Eternals è entrato nel  mirino dell’associazione dal momento che Haaz Sleiman ha preannunciato la presenza di un bacio omosessuale nella pellicola.

The Eternals sarà infatti il primo film Marvel in cui comparirà un supereroe dichiaratamente omosessuale. Sleiman ha dichiarato in passato: “Nel film c’è un bacio meraviglioso e davvero emozionante. Tutti hanno pianto sul set. Per me è davvero importante mostrare come possa essere piena di amore e meravigliosa una famiglia queer.”

Secondo l’associazione, però, questo renderebbe il film di Chloe Zhao non family friendly. Hanno infatti dichiarato: “Hanno deciso di fare un film Politicamente corretto piuttosto che uno per famiglie.” Ha inoltre dato il via ad una petizione online volta a boicottare l’usicita del film. Tuttavia al momento non è presente nessun link in uscita cliccando sul tasto per partecipare.

The eternals

The Eternals è tratto dall’omonimo fumetto Marvel. Ambientato dopo gli eventi di Avengers: Endgame, una razza aliena immortale chiamata “Gli Eterni”, la quale ha vissuto segretamente per migliaia di anni sul Pianeta Terra, decide di riunirsi allo scopo di proteggere la razza umana da un’altra specie aliena malvagia, chiamata “Deviants”.

Il cast di The Eternals comprende Richard Madden nel ruolo del potente Ikaris, Gemma Chan come Sersi, amante dell’umanità, Kumail Nanjiani nella parte di Kingo, dotato di  poteri cosmici, Lauren Ridloff che sarà Makkari, dotata di super velocità, Brian Tyree Henry nei panni dell’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek che sarà la saggia e leader spirituale Ajak, Lia McHugh nel ruolo Sprite, la sempre giovane, Don Lee nel ruolo del potente Gilgamesh, Barry Keoghan nei panni del disinteressato Druig, e Angelina Jolie che sarà la fiera guerriera Thena. Kit Harington è invece stato scelto per il ruolo di Dane Whitman.

Questo ed altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter