The Batman: sono terminate le riprese del film con Robert Pattinson

Dopo imprevisti e ritardi, finalmente sono terminate le riprese di The Batman: il nuovo film di Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni del celebre supereroe di Gotham City. I lavori si sono svolti ai Leavesden Studios, dove è stato girato anche Animali Fantastici 3, anche questo appena terminato.

Ad annunciare che sono terminate le riprese di The Batman è stato lo stesso Matt Reeves: il regista ha infatti pubblicato su Twitter una foto con un ciak datato 12 marzo, accompagnata dalla descrizione “ultimo giorno”. Salvo imprevisti, il film dovrebbe arrivare nelle sale il 4 marzo 2022.

Robert Pattinson, dopo il successo di film come Tenet o The Lighthouse, vestirà quindi i panni di Bruce Wayne, miliardario e vigilante di Gotham City. Nel cast ci saranno anche Zoë Kravitz nel ruolo di Selina Kyle, Paul Dano come Edward Nashton, Jeffrey Wright sarà James Gordon del GCPD, John Turturro nel ruolo di Carmine Falcone, Peter Sarsgaard sarà il Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson, Jayme Lawson è la candidata sindaco Bella Reál, e infine Andy Serkis nel ruolo di Alfred e Colin Farrell in quello di Oswald Cobblepot.

Il film ha avuto una produzione piuttosto travagliata: a causa del lockdown e di vari inconvenienti legati alla pandemia, ha infatti subito diversi ritardi e rinvii che hanno rallentato i lavori. Tuttavia sembra che ora che sono terminate le riprese stia tutto procedendo secondo i piani, e The Batman sarà distribuito nella data prevista da Warner Bros Pictures. Il film è prodotto da Reeves e Dylan Clark (i film “Il pianeta delle scimmie”), mentre Simon Emanuel, Michael E. Uslan, Walter Hamada e Chantal Nong Vo sono i produttori esecutivi.

Batman è una creazione di Bob Kane con Bill Finger e sarà basato sull’omonimo personaggio della DC. Prima di Robert Pattinson, il supereroe di Gotham è stato interpretato da attori come Michael Keaton, George Clooney, Christian Bale e Ben Affleck.

Questo e molto altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter