Anche se l’inizio delle riprese di The Batman 2 è ancora lontano, l’universo collegato al film sul pipistrello di Gotham diretto da Matt Reeves continua a far parlare di sé. Si susseguono infatti i fanta-casting riguardanti il sequel ma anche rumors su eventuali spin-off televisivi e cinematografici.
Come annunciato dal CEO James Gunn durante l’atteso annuncio dei progetti del DC Universe, il film con protagonista Robert Pattinson proseguirà a sé stante, correlato da alcune serie già confermate. Innanzitutto lo show The Penguin incentrato sul personaggio di Oswald Cobblepot interpretato da Colin Farrell, dopodiché la serie senza titolo sull’Arkham Asylum e quella ancora in sviluppo sulla polizia di Gotham, che vedrebbe la partecipazione del commissario Gordon di Jeffrey Wright. Alcune recenti indiscrezioni però hanno alimentato la possibilità di un film spin-off sulla femme fatale Poison Ivy.
A spegnere sul nascere queste dicerie ci ha pensato proprio Gunn che, rispondendo come di consueto ad alcuni tweet, ha negato con un semplice e lapidario “Nope”. Una smentita per quanto riguarda la serie ma non per la possibile presenza su schermo in altri progetti, magari interpretata da Kate Sackhoff che si è auto-candidata per la parte. Quella di Poison Ivy ovviamente non sarebbe la prima volta infatti, nonostante il non gradimento generale del film, è rimasta iconica la prima comparsa nel Batman&Robin diretto da Joel Schumacker.
Quello della velenosa villain non è però l’unico rumor cinematografico inerente il Reevesverse, tra i vari personaggi presenti sul tavolo dei DC Studios ci sono altri storici nemici come Clayface e lo Spaventapasseri. Dunque, anche se non ci sono conferme e certezze sui componenti di questo micro-universo, è evidente l’interesse ad espandere le storie attorno al crociato incappucciato. Stiamo quindi attenti al bat-segnale perché in attesa di The Batman 2 potrebbero arrivare grosse novità.