Stranger Things: i fratelli Duffer accusati di ripetuti abusi verbali sul set

I creatori di Stranger Things sono stati accusati da Peyton Brown, un membro della troupe, di abusare verbalmente di molte donne.

Il vento di MeToo è davvero contagioso, raramente si è mai assistito, in questo campo, ad un movimento di così ampia portata. Nell’occhio del ciclone questa volta finiscono i fratelli Duffer (Matt e Ross), i creatori della famosissima serie TV Stranger Things, attesa nel 2019 con una terza stagione. Peyton Brown è il nome della donna che con un post sul suo account Instagram, immediatamente rimosso, ha accusato i due fratelli di abusare in maniera inadeguata del proprio potere, annunciando poi la decisione di abbandonare definitivamente il progetto della serie.

Ecco una parte del post:” Immagino che non ci sia un giorno migliore della giornata nazionale delle donne per dire #timesup ed annunciare che io non farò parte delle riprese della terza stagione di Stranger Things. Perché? Chiederete. Perché io sto con le mie sorelle. Ho personalmente visto due uomini in una grande posizione di potere su questo set andare a cercare e abusare verbalmente di molte donne. Mi sono promessa che se mi fossi mai trovata nella situazione di dire qualcosa l’avrei fatto. Ho 11.500 followers che possono sentirmi dire questo, TIME IS UP.”

La donna aveva in seguito confermato che i due uomini a cui faceva riferimento erano proprio i fratelli Duffer. Di certo queste parole non hanno fatto molto piacere in casa Netflix, che ha subito replicato di osservare in maniera rigida le fasi di lavorazione e di non aver mai notato nessun tipo di abuso. Anche i fratelli, ad un giorno dal post, hanno rilasciato una dichiarazione a Deadline:” Siamo profondamente turbati dal fatto che qualcuno si possa essere sentito in questa maniera sul nostro set. In ogni caso, pensiamo sia importante non fraintendere, noi crediamo fortemente in un trattamento paritario e privo di pregiudizi riguardanti la razza, la religione, l’orientamento, il sesso o qualsiasi altra cosa“.

Staremo a vedere come si evolverà la situazione. Qui sotto potete osservare lo screenshot del post di Peyton Brown, diffuso dal gruppo di fan di Stranger Things.

Per altre notizie seguite CiakClub.

Facebook
Twitter