Leonardo DiCaprio sarà Ulysses S. Grant in un film di Steven Spielberg

Steven Spielberg è in un periodo di grande produttività, e ai tanti film a cui sta al momento lavorando se ne aggiunge uno nuovo. Quest’ultimo però potrebbe fare contenti molti fan, visto che segnerebbe il ritorno di una coppia molto amata: quella di Spielberg e Leonardo DiCaprio. I due hanno fatto un solo film assieme, Prova a prendermi nel 2002, ma sono, rispettivamente, uno dei registi e uno degli attori più amati di Hollywood.

I due potrebbero tornare a lavorare assieme su un film dedicato a Ulysses S. Grant, generale unionista durante la Guerra di Secessione e diciottesimo presidente degli Stati Uniti d’America. La Appian Way, compagnia produttiva di DiCaprio, ha acquisito i diritti cinematografici di Grant, biografia del politico scritta da Ron Chernow, e vorrebbe produrre il film assieme alla Lionsgate, chiamando Spielberg, che ha già diretto un film su un altro presidente statunitense, Lincoln, alla regia. La stesura del copione è già stata affidata a David James Kelly, autore della sceneggiatura dell’imminente Robin Hood, sempre prodotto da DiCaprio.

Spielberg DiCaprio

Risulta però difficile ipotizzare quando il film si possa effettivamente fare. Al momento Spielberg è al lavoro su due film: un remake di West Side Story e The Kidnapping of Edgardo Mortara, sul caso, tutto italiano, del bambino ebreo rapito dallo Stato Pontificio per fargli aver un’educazione cattolica. Inoltre è stato annunciato un nuovo capitolo della serie di Indiana Jones, le cui riprese potrebbero cominciare già nel 2019. Non solo: a breve Spielberg dovrebbe girare il suo primo film per la DC, Blackhawk. Ora come ora sembra esserci davvero poco spazio da dedicare al film su Grant.

Ultimamente, però, Spielberg ha iniziato a realizzare i suoi film molto velocemente, e i suoi ultimi quattro, da Il ponte delle spie Ready Player One, sono usciti in appena quattro anni.  Se il regista dovesse mantenere questo ritmo, è possibile che nonostante l’agenda così impegnata riesca a portare a termine anche questo progetto in tempi ragionevoli.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Facebook
Twitter