Star Wars gli ultimi Jedi: 10 segreti nascosti nel film

Solo ultimamente sono stati rivelati alcuni segreti che il regista Rian Johnson ha voluto inserire all’interno del film per omaggiare i vecchi Star Wars.

I membri di Lucas Film si sono incontrati per spiegare tutto il lavoro che è stato fatto per integrare alcuni particolari all’interno di Star Wars gli ultimi Jedi. È venuto fuori qualcosa di incredibile: citazioni, oggetti di scena e situazioni che citano i vecchi film di Star Wars. In pratica un film condito con una miriade di dettagli che fanno saltare tutti i fan più attenti dalle loro poltrone. Vediamo alcuni di questi.

Battlefront II

Il gioco Battlefront II era in produzione in contemporanea con la realizzazione di Star Wars gli ultimi Jedi. Il team di sviluppatori ha quindi deciso di collaborare spalla a spalla con Johnson per poter arricchire il film di alcuni particolari presenti nel gioco. Uno degli oggetti avvistati nella capanna di Luke Skywalker su Ahch-To ne è un esempio. Una bussola che Skywalker acquisisce nel gioco quando è più giovane. Il puntello della bussola è stato riprodotto con una stampante 3D e usato all’interno del film.

 

I dadi di Han Solo

I dadi di Han Solo sono uno degli oggetti più significativi del film. Originariamente, JJ Abrams ha girato una scena in The Force Awakens, in cui Han ha piazzato i dadi nella cabina di guida del Millennium Falcon. Rian Johnson ha deciso di rendere i dadi più prominenti in The Last Jedi – presi da Luke dalla cabina di pilotaggio e dati a Leia.

star wars gli ultimi jedi

Il significato del nome DJ

Il suo personaggio, come tutti hanno notato è quello di un decifratore ignavo e agnostico che non s posiziona da nessuna parte se non da quella che conviene a sé stesso. Per questo motivo il nome DJ, come l’abbreviazione di “Don’t Join”. Il cappello da DJ ha anche “Do not Join” inscritto sulla placcatura in metallo.

star wars gli ultimi jedi

L’impresa eroica di Luke

Tutti gli indizi riguardanti l’eroica ultima presa di Luke Skywalker su Crait sono stati sezionati, ora che i fan sanno che si trattava di un’apparizione attraverso la Forza che Kylo Ren aveva affrontato e non la carne e il sangue dell’ultimo Jedi. The Story Group ha ripreso molti degli indizi: Luke appare più giovane nelle sue scene con Rey, brandisce la spada laser blu della famiglia Skywalker e non lascia impronte mentre cammina sulla superficie salata di Crait. Quando Luke tocca Leia nei momenti in cui affronta suo figlio e il suo ex apprendista, lei è l’unica a rendersi conto che non è proprio Luke.

star wars gli ultimi jedi

Poe, Luke e Leia

L’apparizione di Luke si riempie di significato per il suo rapporto con Poe. Effettivamente Poe aveva lavorato con Leia per molto tempo nella ricerca di Luke, e questo faceva di lui la missione di Poe. Dopo tutte le peripezie subite, finalmente Luke si presenta su Crait e questo potrebbe essere in effetti il primo momento in cui Poe vede Luke. Anche se, tecnicamente, Poe non ha mai visto realmente Luke ma solo la proiezione della sua immagine.

star wars gli ultimi jedi

 

 

Facebook
Twitter