Star Wars: la nuova trilogia verrà affidata agli ideatori di Game of Thrones

Star Wars: la nuova trilogia verrà affidata agli ideatori di Game of Thrones

Il presidente della Lucasfilm ha annunciato che la nuova trilogia di Star Wars verrà affidata al duo Benioff-Weiss, ideatori di Game of Thrones

David Benioff e D.B. Weiss, saranno i nuovi sceneggiatori e produttori di una nuova trilogia targata Star Wars. Lo ha annunciato il presidente della Lucasfilm. Gli ideatori di Game of Thrones prenderanno parte ad un progetto diverso dalla trilogia affidata a Rian Johnson e sarà un progetto scollegato dal franchise originale.

Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito ai due autori Benioff e Weiss:

“David e Dan sono tra i migliori narratori oggi sul mercato. La loro sapienza nel costruire personaggi complessi, storie profonde e mitologie ricchissime creerà un nuovo terreno e spingerà la saga di Guerre Stellari verso mete che trovo incredibilmente emozionanti.”

A loro volta i due scrittori/produttori hanno espresso la loro gratitudine e il loro orgoglio in merito a questo progetto:

“Nel 1977 abbiamo viaggiato in una galassia lontana lontana e fin da allora l’abbiamo sognata. Siamo onorati per questa opportuità, vagamente terrorizzati dalla responsabilità e emozionati all’idea di cominciare appena l’ultima stagione de Il Trono di Spade sarà terminata.”

Di questo progetto ancora non si hanno delle date certe dell’uscita sul grande schermo. I fans sono informati solo dei progetti fino al 2019, quando uscirà Star Wars: Episode IX diretto da J.J. Abrams. Ulteriori date ufficiali non sono state annunciate.

Leggi anche la nostra recensione della Serie TV La linea verticale

Facebook
Twitter