Il successo dell’universo di Star Wars non sembra voler fermarsi e la saga continua a produrre opere legate al franchise, a quasi 50 anni dall’uscita del primo film. Sebbene abbia avuto grande successo in TV, il mondo cinematografico di Star Wars sembra essere in pausa da quando, nel 2019, è uscito l’ultimo film della trilogia, Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Tuttavia, ci sono stati vari progetti di film in sviluppo da allora. Dopo la cancellazione di due di questi progetti, Rogue Squadron di Patty Jenkins e un film senza titolo di Kevin Feige e Michael Waldron, c’è stata molta speculazione su quale film potrebbe essere realizzato.
Secondo un recente rapporto del podcast The Hot Mic di Jeff Sneider, alla prossima convention di Star Wars Celebration, potrebbero essere annunciati ben tre nuovi film della saga. Inoltre, Sneider ha sottolineato che il lavoro di Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, dipende dalla presenza di un film in uscita al cinema il giorno di Natale del 2025. Che sia proprio uno di questi fantomatici film, il progetto a cui Jeff Sneider fa riferimento? L’evento Star Wars Celebration si terrà il prossimo 10 Aprile, e già da quel giorno potremmo avere qualche chiarimento in più sul futuro della saga.
Star Wars, in arrivo una nuova trilogia?

Alcuni rumor insinuano che il film atteso per il 2025 potrebbe essere proprio legato alla saga di Star Wars. La notizia della settimana riguarda l’abbandono dei co-sceneggiatori Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson dal progetto, sostituiti dal loro collega Stephen Knight, noto per aver scritto Peaky Blinders. Inoltre, si è parlato del film diretto, co-scritto e forse interpretato da Taika Waititi. Trovate qui un’intervista al regista.
In merito all’uscita dal progetto, Damon Lindelof ha dichiarato “Questo è tutto ciò che dirò. Star Wars IV è stato il primo film che ho visto seduto in grembo a mio padre, all’età di quattro anni, nel maggio del ’77. Penso che sia possibile che, a volte, quando tieni a qualcosa con così grande rispetto e stima, cominci ad entrare in cucina e dici semplicemente: “Forse non dovrei cucinare. Forse dovrei solo mangiare”.
E’ presto per dire se è in arrivo una nuova trilogia cinematografica nell’universo di Star Wars, ma di sicuro ci sono delle novità in arrivo. E voi siete curiosi? Ditecelo nei commenti!