L’universo cinematografico di Star Wars non smette di sfornare nuovi racconti e nuovi prodotti per soddisfare il suo ampio pubblico. La prossima novità, in arrivo su Disney +, riguarda una serie spin-off di The Mandalorian, ovvero Ahsoka, focalizzata sul personaggio dell’ex padawan Jedi, ed apprendista di Anakin Skywalker.
Ad interpretare il titular character sarà nuovamente Rosario Dawson. L’affascinante attrice, americana ma con radici anche portoricane, afro-cubane, irlandesi e nativo-americane, è sempre stata estremamente versatile nei molteplici personaggi che ha interpretato. È approdata al mondo di Guerre Stellari nel 2020, quando il personaggio di Ahsoka Tano ha fatto il suo debutto nella seconda stagione di The Mandalorian, ed è comparso poi anche nella miniserie The Book Of Boba Fett. Ora Ahsoka avrà la sua serie dedicata, di cui possiamo già ammirare il primo trailer
La serie era attesa per agosto, per evitare accavallamenti con altri prodotti in uscita su Disney + co-prodotti dalla stessa insieme alla Marvel. L’idea, insomma, è quella di dare un po’ di “respiro” ai prodotti della celebre piattaforma, ed essendo il periodo tra giugno e luglio già occupato dall’uscita della serie-evento Marvel Secret Invasion si è optato per un’uscita verso la fine dell’estate.
Ahsoka: ecco la data d’uscita

In attesa di conferme ufficiali, sulla pagina Disney Movie Insiders è trapelata la data d’uscita, ovvero il 31 agosto, sul finir dell’estate. Periodo storicamente scarno di uscite, visto che spesso le messe in onda dei nuovi prodotti seguono il calendario degli anni accademici, lasciando non di rado luglio ed agosto piuttosto aridi di nuove uscite.
Ma le abitudini di fruizione stanno cambiando, soprattutto per quanto concerne le serie che possono essere visualizzate sulle piattaforme dalla diffusione sempre crescente come Disney +, dunque è lecito aspettarsi sempre più spesso nuovi prodotti i cui debutti coprano tutto l’anno solare. Ahsoka sarà probabilmente uno di questi.