Star Wars: Gli ultimi Jedi un debutto da 60 milioni di dollari

L’ultimo film della saga stellare diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli ultimi Jedi, di cui potete trovare la nostra recensione senza spoiler qui, ha incassato a livello internazionale 60,8 milioni di dollari, di cui 10,2 milioni solo in Regno Unito. Nel primo week-end la pellicola dovrebbe incassare tra Canada e Stati Uniti D’America, 200 milioni di dollari e su scala mondiale le previsioni, secondo Variety, sono di 425 milioni di dollari, divenendo così il quinto debutto più grande di sempre.

La pellicola supera i 29 milioni d’incasso del precedente Rogue One, ma rimane inferiore ai 57 milioni di dollari incassati nel 2015, nei primi giorni d’anteprima di Star Wars: Il Risveglio della Forza, settimo capitolo della saga firmato J.J.Abrams. Il film è uscito in programma in 48 paesi, registrando il secondo miglior debutto in Germania, Nuova Zelanda, Australia, Finlandia, Olanda, Svezia e Islanda, dopo il capitolo precedente del 2015.

In Italia, il film non è riuscito a superare il milione di euro nella giornata di ieri, chiudendo a 800 mila euro e raggiungendo un totale di 3 milioni di euro. Il Risveglio della Forza incassò nel box-office italiano nel primo week-end, 6 milioni di euro, guadagnando più di un milione di euro nei primi giorni. La possibilità di arrivare dai 5 ai 6 milioni di euro per Gli Ultimi Jedi alla fine del week-end, non è ancora prevedibile, toccherà aspettare il box-office del prossimo lunedì.

il Cast di Assassinio sull’Orient Express

Secondo in Italia, troviamo ancora Assassinio sull’Orient Express di Kenneth Branagh con 210 mila euro e un totale di 8,6 milioni al suo terzo week-end di programmazione. Al terzo posto si piazza Poveri ma ricchissimi di Fausto Brizzi, con Christian De Sica e Enrico Brignano, che nella giornata di ieri ha incassato 133 mila euro.  Segue, La ruota delle Meraviglie di Woody Allen con 88.727 euro, ma il peggio debutto va al mega-remix youtubiano, Super Vacanze di Natale di Paolo Ruffini, con 34.862 mila euro.

Questa ed altre notizie su Ciakclub.it

Facebook
Twitter