Prima di Obi-Wan Kenobi, la Disney potrebbe realizzare uno spin-off su Boba Fett

La Disney vorrebbe portare avanti numerosi differenti progetti di film su spin-off dedicati ai personaggi più iconici della saga di Star Wars. Mentre al cinema è da poco arrivato Solo, la pellicola che racconta la storia del contrabbandiere originariamente interpretato da Harrison Ford, sono due i film al momento in lavorazione. Questo è quanto riporta l’Hollywood Reporter, che è riuscita ad avere queste informazioni da fonti non ufficiali ma interne alla Lucasfilm.

Uno dei due è ovviamente il film su Kenobi, di cui si è chiacchierato tanto e che potrebbe essere diretto da Stephen Daldry (The Hours). A quanto pare, però, per ora non c’è una sceneggiatura né uno sceneggiatore, anche perché prima dello stand-alone sul cavaliere Jedi la Disney vuole realizzare uno spin-off sul cacciatore di taglie Boba Fett.

Secondo le indiscrezioni raccolte dall’Hollywood Reporter, James Mangold (Logan) è in trattative per dirigere il film, che dovrebbe scrivere lui stesso assieme a Simon Kinberg (sceneggiatore e produttore, tra gli altri, degli ultimi tre X-Men). Potrebbe dunque essere questo il prossimo spin-off di Star Wars, previsto per il 2020, dopo Episodio IX.

Boba Fett

Boba Fett è un cacciatore di taglie che nella trilogia originale è al servizio di Darth Vader e Jabba the Hutt, al quale porta Han Solo dopo che quest’ultimo è stato ibernato nella grafite. Appare per la prima volta ne L’impero colpisce ancora (anche se in realtà il suo personaggio era stato anticipato nel negativamente celebre speciale natalizio di Star Wars), e ritorna ne Il ritorno dello Jedi, dove viene ucciso in una delle sequenze iniziali. Nonostante Boba Fett abbia ben poco minutaggio all’interno dei due film, dica un numero limitatissimo di battute e faccia una fine poco dignitosa, il personaggio piacque molto al pubblico ed ebbe un grandissimo successo, e le sue origini furono approfondite nella trilogia prequel.

Con la Disney intenzionata ad espandere l’universo cinematografico di Guerre Stellari quanto più possibile, era inevitabile che prima o poi sarebbe toccato anche a Boba Fett. La nuova trilogia è in dirittura d’arrivo e oltre ad essa sono stati già prodotti due spin-off, ma è anche già stata annunciata la produzione di un’altra trilogia, affidata al regista de Gli ultimi Jedi Rian Johnson, e l’intenzione è di proseguire alternando episodi di trilogie a film che esplorino le storie dei singoli personaggi.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Facebook
Twitter