HBO: in programma uno spin-off al femminile di Adventure Time

Adventure Time ha conquistato la televisione per bambini, entrando anche nel cuore di tanti adulti. HBO ha adesso in programma uno spin-off della serie, che avrà come protagonisti Fionna e Cake, le controparti femminili di Finn e Jake. Fionna e Cake sono comparse per la prima volta nella terza stagione di Adventure Time e sono state subito accolte dal pubblico. Ora è in fase di produzione un progetto esclusivamente per loro. L’executive producer sarà Adam Muto, che già aveva lavorato alla serie originale, mentre la casa di produzione sarà sempre Cartoon Network Studios.

La serie comprenderà 10 episodi e tratterà del viaggio di Fionna e Cake nel tentativo di riscoprire se stesse, mentre un nuovo potente nemico trama contro di loro nell’oscurità.

fionna con cake

Billy Wee, vice presidente per le animazioni originali di HBO, in un’intervista ha dichiarato:

Adventure Time è veramente uscito dai canoni e nel frattempo si è guadagnato legioni di fan appassionati. Siamo impazienti di collaborare con gli amici di Cartoon Network Studios per continuare ad innovare ed espandere l’universo di Adventure Time.

Sam Register, presidente di Warner Bros. Animation e Cartoon Network Studios, gli ha fatto eco con una dichiarazione simile:

Adventure Time ha rotto diversi confini ed è un esempio di come l’animazione possa essere d’impatto. Siamo eccitati di collaborare con HBO Max per portare questa tradizione a nuovi livelli, terre, luoghi incantati.

Non sarebbe comunque il primo progetto HBO ad essere tratto da Adventure Time, HBO Max ha già fatto uscire tre speciali di un’ora l’uno sotto il titolo Adventure Time: Distant Lands, con un quarto intitolato Wizard City in arrivo questo autunno.

Per ora il titolo originale di questo spin-off è Adventure Time: Fionna and Cake e non ci sono state dichiarazioni riguardo la data di uscita o su a che punto sia la produzione.

Leggi anche Edward Norton: i migliori 5 ruoli della star con cui nessuno vuole lavorare

 

Facebook
Twitter