Oggi è finalmente giunto il gran giorno di Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel attesissimo del sorprendente, nonché vincitore dell’Oscar come miglior film d’animazione, Spider-Man: Un nuovo universo. Il film sarà seguito il prossimo anno da un terzo capitolo, Beyond the Spider-Verse, ma la Sony sta lavorando a molti altri prodotti che coinvolgono tutto il ragnoverso.
A dare nuove succulenti notizie ci ha pensato la produttrice Amy Pascal che, imbeccata dai microfoni di Variety durante la premiere del film a Los Angeles, ha rivelato alcuni progetti già in cantiere. Su tutti, grande interesse c’è per i live action sui personaggi di Miles Morales, di cui qualche indizio è già stato presente nei precedenti film, e di Spider-Woman, spin-off chiacchierato già da tempo.
“Live action su Miles Morales e Spider-Woman? Li vedrete prima di quanto immaginate” ha confermato insieme al co-produttore Avi Arad. E sul possibile quarto film con protagonista Tom Holland: “Faremo un altro film? Certo. Ci stiamo lavorando ma c’è lo sciopero degli sceneggiatori e nessuno lavora adesso, siamo tutti sostenitori. Quando saranno di nuovo tutti insieme, inizieremo”.
Questi annunci vanno ad aggiungersi ad altri progetti come il film su Kraven il Cacciatore con Aaron Taylor-Johnson, la collaborazione Amazon-Sony per la serie live-action sul personaggio di Spider-Man Noir ed un’altra ancora su Silk. Senza dimenticare gli altri spin-off in cantiere oltre al già annunciato Venom 3, come Madame Web per la quale è stata selezionata Dakota Johnson.
Il Sony’s Spider-Man Universe è in fase di sviluppo ma, dopo aver tentato l’espansione attingendo da personaggi secondari, ha finalmente deciso di puntare sul suo fiore all’occhiello. Spider-Man rimane uno dei supereroi più amati e, grazie ai film d’animazione, Miles Morales ha conquistato tutti. Non resta che fiondarsi in sala e, in attesa dei film futuri, godersi il nuovo Spider-Man: Across the Spider-Verse.