Slitta ancora God Particle, il nuovo film di Cloverfield

Dopo il grande successo di Cloverfield 10 Cloverfiel Lane, il loro produttore J. J. Abrams aveva messo in cantiere un nuovo film, il cui titolo non ancora definitivo è per ora God Particle.

Inizialmente questo terzo capitolo sarebbe dovuto uscire a febbraio 2017, ma ben presto era stato spostato a ottobre di quello stesso anno. Evidentemente le cose non sono andate bene, e una nuova data di distribuzione era stata fissata a febbraio 2018, cioè tra meno di due mesi. Non si aveva però alcuna notizia della produzione, e vista la totale assenza di promozione era lecito pensare a qualche nuovo intoppo.

J. J. Abrams

Proprio in queste ore, infatti, è arrivata la notizia dell’ennesimo rinvio: ora God Particle è programmato per l’aprile di quest’anno. Difficile però dire se questa data verrà rispettata o il film dovrà subire ulteriori ritardi, le cui cause sono sconosciute. Tutto ciò che finora si sa è che la trama ruoterà attorno alle vicende di un gruppo di astronauti su una stazione spaziale e alla scomparsa dell’intero pianeta Terra.

Il film, che sarà diretto da Julius Onah, non sarà un seguito diretto di 10 Cloverfield Lane, così come quest’ultimo non era un sequel diretto dell’originale Cloverfield, ma piuttosto, come venne definito all’epoca, il suo successore spirituale. L’idea di Abrams, infatti, non è quella di creare una vera e propria serie di film, quanto una sorta di marchio per alcuni film di fantascienza che possono essere avvicinati per tematiche e tono.

Il primo Cloverfield raccontava, attraverso lo stratagemma del finto documentario, dell’attacco di una gigantesca creatura aliena alla città di New York, mentre la protagonista di 10 Cloverfield Lane era una ragazza che si ritrovava rinchiusa in un bunker perché, secondo chi l’aveva portata lì, era in corso un attacco al paese.

10 Cloverfield Lane

Il destino di God Particle è invece misterioso. Nonostante quest’ultimo rinvio dovrebbe uscire tra pochissimi mesi, e ancora non si conosce nemmeno il suo titolo definitivo. Certo, entrambi i suoi predecessori avevano giocato molto con il mistero che li circondava, e alla fine anche tutte queste incertezze sembrano coerenti a questo nascente universo di Cloverfiel.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Facebook
Twitter