Sherlock 5: i creatori annunciano una possibile cancellazione della serie BBC

Sherlock 5: i creatori annunciano una possibile cancellazione della serie BBC

Dopo un anno di attesa a quanto pare la nuova serie di Sherlock non prenderà vita nell’immediato, lo stop sarà molto lungo se non definitivo

Lo sviluppo e la creazione della serie Sherlock 5 è stata in un limbo per più di un anno, tanti sono stati i rumors per il suo possibile seguito, ora la BBC né annuncia la possibile cancellazione.

Steven Moffat e Mark Gatiss, gli autori e i creatori del progetto, in una recente intervista a Radio Times hanno confermato questi rumors sullo stop della serie sul famoso detective inglese.

Moffat ha infatti dichiarato:

“Non abbiamo un piano immediato, ma non rimarrei sorpreso se il progetto non si facesse ancora. Non so quando, ma pensò che ci sia il tempo per un lungo stop.”

Gatiss ha poi aggiunto:

“Stiamo lavorando a Dracula, un progetto che ci vedrà impegnati per almeno due anni. Non lavoreremo a Sherlock in questo periodo. Nulla accadrà nell’immediato futuro. Mai dire mai, ma al momento non abbiamo un’idea in merito”.

A quanto pare il progetto con protagonisti Beneditc Cumberbatch e Martin Freeman, non vedrà la luce prima di qualche anno, ma le parole dei due autori lasciano intendere che per la ripresa delle lavorazioni potrebbero volerci molti anni.

La porta apparentemente non sembra essere apparentemente chiusa, ma di sicuro tra qualche anno l’attesa dei fan non sarà intensa come lo è ora. E’ un vero peccato che una serie così originale debba chiudersi dopo quattro stagioni di successo.

Leggi anche il nostro focus sui festival di cinema in Italia

Facebook
Twitter