Sex Education 4, qual è la scelta di Maeve?

Chiude i battenti la serie targata Netflix creata da Laurie Nunn, Sex Education 4. Nei giorni precedenti ci siamo chiesti chi avrebbe scelto, alla fine, Otis, tra Ruby e Maeve. Scopriamo ora che la domanda da porsi ruota, invece, intorno al personaggio di Maeve. Quale sarà la sua decisione ultima? Che ne sarà del suo rapporto con Otis?
Sex Education 4, qual è la scelta di Maeve?

Sex Education 4 è finalmente tra noi! La serie creata da Laurie Nunn è disponibile su Netflix dal 21 settembre. Con la quarta stagione si chiudono definitivamente le storie e i drammi del gruppo di studenti della Moordale – poi trasferiti alla Cavedish. La domanda più gettonata nei giorni precedenti, riguardava ovviamente la coppia più attesa della serie, Otis (Asa Butterfield) e Maeve (Emma Mackey). Chi avrebbe scelto Otis, nella stagione finale, tra Maeve e Ruby? Con gli episodi finalmente disponibili, possiamo ribaltare la domanda. Qual’è la decisione ultima di Maeve? Come incide sul suo rapporto con Otis? 

Sex Education 4: la decisione di Maeve 

Una scena da Sex Education 4
Una scena da Sex Education 4

ATTENZIONE: SEGUONO SPOILER. Come ricorderete, la terza stagione lasciava gli spettatori in bilico con la partenza di Maeve per un programma di studio negli Stati Uniti. Nella quarta stagione la ritroviamo felice ma in difficoltà per via dei diversi scontri con il proprio tutor. Poi, il ritorno a casa: la madre di Maeve è deceduta per via di un’overdose. Nonostante la gravità della situazione e nonostante la scoperta, da parte di Maeve, del rapporto che si è creato tra Otis e Ruby, Maeve e Otis riescono pian piano a riavvicinarsi. 

I due tenteranno di avere finalmente un rapporto, ma in modo inconcludente: troppa tensione in gioco, troppa confusione. Maeve confiderà poi alla terapista Jean delle sue insicurezze in ambito scolastico e degli scontri con il tutor in America. Dopo tale confronto Maeve capisce che l’unico modo per riprendere sicurezza e continuare il suo percorso di scrittura è quello di tornare in America e dimenticare l’opinione del docente, che le aveva suggerito di abbandonare quel percorso. Nonostante la decisione sofferta, Maeve capisce che quella, è la strada giusta da seguire. Maeve comprende meglio se’ stessa e il percorso che ha intenzione di intraprendere. 

E sorprendentemente, una decisione del genere porterà, finalmente, ad un equilibrio tra lei e Otis: i due riescono ad avere un rapporto e a parlarsi, forse per la prima volta, sinceramente. Sex Education 4 chiude dunque i battenti (qui la nostra recensione della quarta ed ultima serie), una serie che, grazie al genere teen-drama, è riuscita ad approfondire temi quali sessualità, amicizia, adolescenza, con una chiave innovativa. Voi avete già visto gli ultimi episodi? Che ne pensate della decisione di Maeve? Prevedibile? Sorprentente? Oppure preferivate vederla in Inghilterra, accanto a Otis? Fatecelo sapere nei commenti e continuate intanto a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter