L’annuncio, arrivato dal sito ufficiale del Festival, ha rivelato chi comporrà la giuria della Settimana della Critica a Cannes 2018.
Ancora notizie da Cannes 2018. Dopo le discusse dichiarazioni di Frémaux su Netflix, web series e #MeToo, e dopo aver bandito i selfie ed aver modificato in maniera radicale le anteprime stampa, questa volta è tempo di annunci. Si perché dal sito ufficiale del Festival è arrivata la conferma della giuria della Settimana della Critica.
Il presidente della giuria della Semaine de la Critique – una sezione parallela del Festival dedicata alle opere prime e seconde – sarà Joachim Trier, regista norvegese autore di quattro lungometraggi fra cui Segreti di Famiglia e Thelma.
Ecco un frammento del comunicato ufficiale:
“La Settimana della Critica è lieta di consegnare la presidenza della giuria della sua 57° edizione a un regista i cui lavori offrono un’esplorazione sensibile e matura di alcuni dei più grandi temi di questa generazione. A Joachim Trier si uniranno una preminente figura del cinema indipendente americano, l’attrice e regista Chloë Sevigny; l’attore argentino Nahuel Pérez Biscayart, recente vincitore del premio César per il suo ruolo in 120 Battiti al Minuto; Eva Sangiorgi, la nuova direttrice italiana della Viennale, il Vienna International Film Festival e il giornalista francese Augustin Trapenard.”
I premi assegnati dalla giuria saranno il Nespresso Grand Prize, destinato a uno dei sette film in competizione, il Leica Cine Discovery Prize, che sarà assegnato a uno dei dieci corti in concorso, e un nuovo premio: il Louis Roederer Foundation Rising Star Awards ad un attore o un’attrice emergente.
Per l’annuncio dei film in concorso alla 57° edizione della Settimana della Critica dovremo aspettare il 16 aprile. Mentre vi ricordiamo che la Semaine si terrà dal 9 al 16 maggio di quest’anno.
Per questa e altre News seguite la sezione Notizie di CiakClub.it