Secret Invasion: perché gli Skrull attaccano? Jackson: “Colpa di Fury” (e del razzismo)

Secret Invasion sarà a breve disponibile su Disney+ e il protagonista Nick Fury è pronto a tornare. Riguardo la trama è lo stesso Samuel L. Jackson a darci ulteriori dettagli spiegando i motivi che spingono gli Skrull, popolazione aliena, a scontrarsi con i terrestri e con il suo personaggio stesso.
Secret Invasion: perché gli Skrull attaccano? C'entra il "razzismo"

Secret Invasion è una miniserie televisiva targata Disney+ che vede come protagonista l’iconico Samuel L. Jackson. Diretta da Kyle Bradstreet la serie è stata etichettata come principio della quinta fase nel mondo delle serie del Marvel Cinematic Universe.  La serie, a breve disponibile sulla piattaforma, vede il ritorno di Nick Fury e degli Skrull, la razza aliena ormai diffusa sulla Terra grazie alla capacità di mutare forma. Si è recentemente seduto ai microfoni di Vanity Fair proprio Samuel L. Jackson spiegando qualcosa in più su questa serie presto in uscita.

Secret Invasion: perché gli Skrull attaccano?

Alleati da decenni, gli Skrull e Nick Fury hanno sempre collaborato. Il popolo di Talos, alieno mutaforma nonché amico del capitano della S.H.I.E.L.D, è desideroso di una casa e di un posto in cui stabilirsi e per ottenerlo ha stretto degli accordi con Fury. Insoddisfatto della situazione immutabile il popolo ha cominciato ad insorgere ai danni degli abitanti della Terra e soprattutto contro il protagonista stesso.

Hanno mantenuto la promessa, hanno fatto quello che gli era stato chiesto ma lui non ha fatto lo stesso. Loro vogliono una casa. Vogliono vivere. Vogliono vivere nella loro pelle, non nella nostra.”

Così L. Jackson spiega i motivi dell’attacco e aggiunge che il suo personaggio non sta coinvolgendo i suoi amici supereroi per farsi aiutare, nonostante la gente lo desideri aggiungendo però che “c’è un buon motivo per il quale non lo sta facendo”. Anche Emilia Clark è entrata a far parte del cast interpretando proprio una Skrull. L’attrice ha commentato l’attacco del suo popolo dicendo:

Queste persone hanno promesso molte cose molto tempo fa, ma è cambiato poco. Comprensibilmente si è sviluppato del risentimento, in lei ci sono tanti sentimenti molto contrastanti causati dalle circostanze. Ma si può capire il perché li provi.”

Secret Invasion sarà disponibile sul catalogo di Disney+ a partire dal 21 giugno 2023. In attesa di questa data, ecco tutte le novità che la piattaforma può offrire dal prossimo mese!

Facebook
Twitter