Scary Movie, annunciato il reboot: ecco cosa sappiamo

Scary Movie, la saga cinematografica che prende di mira i più grandi titoli horror, è in procinto di tornare sul grande schermo con un nuovo capitolo, promettendo di seppellirvi con nuove risate. Continuate a leggere per scoprire tutte le novità legate al nuovo capitolo.
Il poster del film Scary Movie

Scary Movie, la celebre saga cinematografica dei primi anni 2000 che ironizzava sui film horror più famosi dell’epoca, sta per tornare sul grande schermo con un nuovo episodio. Questa serie ha reso omaggio ai classici del cinema horror come Scream, So cosa hai fatto, The Others, Signs, La guerra dei due mondi, The Ring e tanti altri. Interessante ricordare che il primo film ironizza molto sul film Scream, il quale inizialmente doveva intitolarsi proprio Scary Movie.

Scary Movie, l’annuncio a sorpresa del reboot: cosa sappiamo?

Paramount Pictures ha annunciato il rilancio della saga di Scary Movie in occasione del CinemaCon 2024. Dopo il quinto capitolo del 2013, che non ha riscosso il successo sperato al botteghino, si era deciso di mettere in pausa la produzione di nuovi film. Oggi, Paramount nutre nuove speranze per il successo della saga, grazie al crescente interesse per il genere horror nel panorama cinematografico recente. La casa di produzione crede sia giunto il momento ideale per cavalcare l’onda di questo successo per portare gli amanti del genere horror e chi lo detesta a riderne insieme in sala.

Numerosi sono stati i titoli horror di grande successo negli ultimi tempi, come M3GAN, Smile e Thanksgiving, uno slasher movie che ironizza sulla festività del Ringraziamento e sul fenomeno del Black Friday. A questi si aggiungono il revival della saga di Scream, acclamato come uno dei migliori degli ultimi anni, e l’ultima trilogia di Halloween con Jamie Lee Curtis, che si posiziona come continuazione diretta del primo film della fine degli anni ’70.

È molto probabile che il successo del revival di Scream abbia motivato Paramount Pictures a rilanciare la saga di Scary Movie, nella speranza di emulare il trionfo del suo primo film, nato sotto l’ombra del capolavoro di Wes Craven e Kevin Williamson, creando così un connubio perfetto tra omaggio e parodia. E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere un nuovo capitolo della saga parodistica?

Facebook
Twitter