Ryan Reynolds figura nei crediti di Deadpool 2 come sceneggiatore

Ryan Reynolds ora può finalmente aggiungere la voce “sceneggiatore” al suo curriculum, dopo la conferma che apparirà come tale, oltre che come attore, nei crediti del sequel di prossima uscita, Deadpool 2.

Il sito ufficiale Fox Movies website elenca, infatti, Rhett Reese, Paul Wernick e Ryan Reynolds come gli sceneggiatori della pellicola. Sebbene Reynolds fosse presente già nei crediti in qualità di produttore del film — come accaduto per il primo Deadpool e come accadrà per i progetti futuri, X-Force e Clue — questo è il suo primo credito da sceneggiatore. Ciò non dovrebbe scatenare sorpresa, dato che Reynolds, sin dal principio, è stato pesantemente impegnato nello sviluppo della saga di Deadpool.

La bizzarra sinossi del sequel è la seguente:

<<Dopo essere sopravvissuto ad un attacco bovino quasi letale, lo sfigurato chef di una caffetteria (Wade Wilson) cerca a tutti i costi di diventare il barista più figo di Mayberry tentando, allo stesso tempo, di fare i conti con la perdita del senso del gusto. Mentre cercherà di riacquisire la voglia di vivere, oltre ad un flusso canalizzatore, Wade dovrà combattere contro dei ninja, la Yakuza, ed un branco di cani sessualmente aggressivi, nel suo viaggio intorno al mondo che lo porterà a riscoprire il valore della famiglia, dell’amicizia e del sapore – trovando un nuovo gusto per l’avventura e guadagnandosi anche la tanto desiderata tazza con la scritta “Miglior Amante del Mondo”>>.

 

Diretto da David Leitch, Reynolds interpreta Wade Wilson/Deadpool, Zazie Beetz è Domino, Josh Brolin è Nathan Summers/Cable, Brianna Hildebrand è Negasonic Teenage Warhead, Stefan Kapicic è Piotr Rasputin/Colossus, Morena Baccarin è Vanessa Carlysle, T.J. Miller è Weasel, Leslie Uggams è Blind Al e Karan Soni è Dopinder. Julian Dennison, Jack Kesy e Shioli Kutsuna si sono uniti al cast in ruoli per il momento sconosciuti.

La distribuzione cinematografica italiana di Deadpool 2 è prevista per il 16 maggio 2018.

Continua a leggere: Deadpool 2, ecco il nuovo trailer, anche in italiano, dopo i reshoot

Facebook
Twitter