Ridley Scott in trattative con la Disney: dirigerà The Merlin Saga

Svelato il prossimo progetto per la Disney di Ridley Scott, al momento al centro dell’attenzione per Tutti i soldi del mondo: dirigerà The Merlin Saga.

Al centro dei riflettori mediatici per il suo ultimo film Tutti i soldi del mondo, attesissimo e molto discusso, disponibile nelle sale italiane proprio in questi giorni, il regista Ridley Scott sembra aver trovato il prossimo progetto a cui lavorare. Si tratta di The Merlin Saga, film che sarà ispirato alla serie di romanzi scritti dall’autore statunitense T. A. Barron.

Ridley Scott è attualmente in fase di trattativa con la Walt Disney Pictures per la realizzazione del film ed è possibile che alla compagnia Scott Free, casa di produzione del regista, venga affidato il progetto insieme a Gil Netter.

Ridley Scott- The Merlin Saga

Secondo quanto riportato dal sito Variety, The Merlin Saga sarebbe quindi il prossimo film di Ridley Scott, che racconterà la storia del famoso mago Disney, partendo dagli anni della giovinezza di Merlino, arrivando poi a narrare nuovi pericoli e nemici che metteranno in pericolo il futuro della magia del mondo.

La saga di mago Merlino, raccontata dallo scrittore T. A. Barron, è composta da dodici volumi, l’ultimo dei quali si intitola Merlin Book 12: Merlin: The Book of Magic ed è stato pubblicato nel 2011.

La sceneggiatura di The Merlin Saga è stata affidata a Philippa Boyens, sceneggiatrice e produttrice cinematografica neozelandese, conosciuta al grande pubblico per aver sceneggiato insieme a Peter Jackson e Fran Walsh le trilogie de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit e per aver lavorato ai film King Kong e Amabili Resti (sempre di Peter Jackson). Philippa Boyens ha vinto nel 2004 il premio Oscar per la miglior sceneggiatura non originale per il film Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re.

La Disney non ha ancora rivelato la data ufficiale di uscita del film e bisognerà aspettare per avere nuove informazioni sul progetto.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

 

Facebook
Twitter