Renfield: Nicolas Cage ha bevuto sangue VERO sul set

Nicolas Cage interpreterà il Conte Dracula in Renfield, il film sul servo del famoso vampiro. Durante le riprese, però, l'attore ha dichiarato di aver bevuto del sangue vero, nello specifico, il suo.
Renfield: Nicolas Cage ha bevuto sangue VERO sul set

In uscita prossimamente nelle sale italiane, Renfield è il film il cui protagonista è il servitore del Conte Dracula alle prese con una crisi identitaria che lo porterà a rivalutare le sue scelte di vita. Il personaggio principale, Renfield, appunto, è interpretato da Nicholas Hoult ma una buona parte del film vedrà sullo schermo proprio il famigerato vampiro, interpretato da Nicolas Cage che, dichiara, sul set ha avuto modo di impersonare la parte del succhia-sangue più di quanto avrebbe voluto.

Abbiamo già visto Cage conciato da Dracula ed è una visione agghiacciante. La pelle pallida e smorta assieme a quei lunghi canini lo rendono un Conte spaventoso. E sono proprio quei canini finti ma non troppo ad aver reso Cage improvvisamente un attore di metodo. L’attore infatti dichiara su Reddit: “Non avevo intenzioni in termini di metodo, ma i canini erano veri canini, fatti in ceramica e veramente appuntiti. Quindi è capitato più volte che mi mordessi le labbra, facendomi bere il mio stesso sangue“.

Trama di Renfield

Renfield è ambientato in tempi odierni, 90 anni dopo le vicende del film del 1931 Dracula di Tod Browning. Il personaggio protagonista è Renfield, un personaggio già presente nel romanzo originale di Bram Stroker ma che, cinematograficamente, non ha mai avuto una vera opportunità di splendere sul grande schermo. Cosa che invece succede in questo titolo in uscita il 25 Maggio. Nel film, l’ormai storico servo mangiatore di insetti decide che vuole cambiare vita, smettere di servire il Conte Dracula e vivere in modo normale e felice.

Renfield non sarà un film dell’orrore, nonostante le tematiche e i toni spesso spaventosi. Appare più come una commedia grottesca e splatter ma che, dato il cast, potrebbe veramente divertire e appassionare gli amanti del genere. La premessa è originale e promette di affrontare tematiche nuove nel mondo dei vampiri. In primis la figura del servo matto di Dracula. Inoltre, potrebbe mostrare il rapporto tra il mostro e i suoi servi cosa che, nei vari film, non viene mai messa nella giusta luce. Noi della redazione non vediamo l’ora di vederlo. E voi? Andrete al cinema a dedicare una visione alle vicende del Dracula di Nicolas Cage e del suo servo? Fateci sapere nei commenti!

Facebook
Twitter