Stephen Chboski – regista di Wonder – girerà un biopic sul Dr Seuss, il creatore del Grinch

Stephen Chboski, il regista di Wonder, porterà sul grande schermo la storia di Dr Seuss, autore di libri in rima per l’infanzia, noto in particolare per “Il Grinch” e “Il Gatto con il cappello”

Al cinema, è un momento di particolare favore per Theodore Geisel, al secolo Dr. Seuss: celebre autore di libri in rima per l’infanzia, corredati da bizzarri disegni. Celebre, lo è almeno negli Stati Uniti. Qui in Italia lo conosciamo grazie alle trasposizioni cinematografiche dei suoi lavori, come Il Grinch, che la Warner sta progettando di riadattare in una serie televisiva dando allo scontroso folletto la voce di Benedict Cumberbatch. 

Intanto Stephen Chboski, regista del fortunatissimo Wonder, sarebbe a lavoro su un film biografico incentrato sulla figura del Dr. Seuss, ambientata negli anni ’20 del secolo scorso, nel momento in cui l’artista, impegnato a lottare per affermare il suo talento, incontra Helen Palmer: la donna che sarà per lui musa ispiratrice e moglie. La donna sarà fondamentale nella costruzione dell’identità del Dr. Seuss e nella realizzazione del suo primo, celebre, lavoro: Il Gatto con il Cappello

Dr Seuss

I due si uniscono in un felice matrimonio, ma dopo trent’anni di convivenza, però, Theodore Geisel si ammala improvvisamente e con lui, anche Dr. Seuss inizia a vacillare. La coppia dovrà infatti affrontare il conseguente e drammatico momento di crisi dello scrittore.

Dr. Seuss ha scritto, nella sua carriera, oltre 60 libri, letti e amati da intere generazioni di bambini e ragazzi in particolar modo nel mondo anglosassone ma, che, magari, potranno essere conosciuti e apprezzati in tutto al mondo, grazie a questo momento di fortuna di cui, la sua stessa opera e la narrativa per ragazzi, stanno godendo al cinema e in televisione.

Leggi anche Vi Presento Christoper Robin, la recensione.

 

Facebook
Twitter