Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice: data d’uscita, trama, cast, streaming e trailer

Zack Snyder per la saga che ha inaugurato lo scorso dicembre 2023 si è ispirato alla filmografia di Akira Kurosawa, a Star Wars e alle riviste heavy metal. Il risultato? Una (per ora) trilogia fantascientifica e sci-fi colossale. Su Netflix è in arrivo Rebel Moon - Parte 2: La Sfregiatrice e il regista sembra non volersi fermare!
Sofia Boutella in una scena del film Rebel Moon - Parte 2: La Sfregiatrice

Pare che per Rebel Moon Zack Snyder abbia in mente addirittura sei film. Per ora atteniamoci al certo: domani – 19 aprile 2024 – arriverà per noi Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice. Si tratta del sequel di Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco, uscito il 22 dicembre 2023, e i due film sono stati pensati insieme. Il regista ha lavorato alle prime due parti senza alcuna pausa fra la prima e la seconda, contando anche su un budget di produzione unico per entrambi i film (166 milioni di dollari). Per essere pronti alla visione ecco tutto quello che c’è da sapere su Rebel Moon – Parte 2!

Trama Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice: di cosa parla

I protagonisti della Parte 2 sono i sopravvissuti dalla fine di Rebel Moon – Parte 1. Ricordiamo che il finale del primo film vedeva Kai ingannare Kora nella battaglia contro l’Impero. Gli uomini di Noble rapiscono Kora e il suo gruppo per portarli ad essere giustiziati nel Mondo Madre. La liberazione di Kora e l’uccisione di Kai crea una battaglia confusionaria alla fine della quale Darrian perde la vita e Noble – in fin di vita – rinnova il desiderio di catturare Kora e giustiziarla.

Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice riparte da qui. Kora e i superstiti riprendono la loro lotta in difesa del pianeta Veldt e contro le forze del Mondo Madre. Mentre si preparano allo scontro, dice la sinossi, “si formano legami indissolubili, emergono eroi e nascono leggende“. Il clima sembra farsi ancora più epico e i guerrieri di Veldt dovranno tornare al loro passato per ricordare e condividere con i compagni il motivo per cui intendono combattere.

Cast, attori e personaggi

Il cast fa delle conferme da Rebel Moon – Parte 1 il suo punto di forza. Il progetto di saga che ha in mente Snyder, ispirato a Star Wars, ha sicuramente bisogno di attori costanti e fedeli alla storia che permetteranno al regista di dare continuità ai personaggi e alla vicenda. Qui la guida completa al cast e ai personaggi del primo capitolo!

  • Sofia Boutella: Kora
  • Djimon Hounsou: Generale Titus
  • Ed Skrein: ammiraglio Atticus Noble
  • Michiel Huisman: Gunnar
  • Doona Bae: Nemesis
  • Ray Fisher: Darrian
  • Staz Nair: Tarak
  • Fra Fee: Balisarius
  • Elise Duffy: Millius
  • Anthony Hopkins (voce): Jimmy
  • Alfonso Herrera: Cassius
  • Stuart Martin: Den
  • Cary Elwes: il Re
  • Rhian Rees: la Regina
  • Charlotte Maggi: Sam

Data d’uscita Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice

Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice è uscito per alcune proiezioni limitate nelle sale statunitensi il 12 Aprile 2024. Sarà distribuito in tutto il mondo, invece, a partire da venerdì 19 Aprile 2024. Nella giornata di domani, quindi, a soli quattro mesi dal primo capitolo di Rebel Moon, conosceremo il seguito della storia di Kora.

Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice: Dove vederlo in streaming

Anche la seconda parte di Rebel Moon in Italia sarà distribuita esclusivamente in streaming su Netflix. Le proiezioni in sala, infatti, riguardano soltanto alcune anteprime speciali negli Stati Uniti. Nel resto del mondo ci penserà Netflix a far arrivare la storia di Kora e della sua squadra dal pianeta di Veldt nelle case di tutti noi. Sarà proprio la piattaforma del tudum la casa dell’intera saga di Zack Snyder.

Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice trailer

Il trailer dovremmo ormai saperlo a memoria, perché è uscito già da oltre un mese. Ora non ci resta che sintonizzarci su Netflix e cogliere al volo l’uscita di Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice. Voi quanto lo state aspettando da 1 a 10? Nella nostra recensione del primo capitolo potete leggere cosa pensiamo dell’inaugurazione della saga.

Facebook
Twitter