Rebel Moon: guida completa a cast e personaggi del kolossal Netflix di Zack Snyder

Zack Snyder sta arrivando col suo kolossal sci-fi e di fantascienza, ispirato a Star Wars e diviso in due parti. A dicembre Rebel Moon sbarcherà su Netflix con tutte le novità di questa nuova galassia. Lo stesso regista non ci fa arrivare impreparati però: ecco tutte le informazioni sui personaggi, le dinamiche della trama e il cast.
Rebel Moon: guida completa a cast e personaggi di Zack Snyder

Proprio ieri Zack Snyder insieme a Netflix hanno diffuso alcune immagini esclusive di Rebel Moon, il gigantesco film sci-fi del padre del DC Extended Universe e rifiutato da Lucas Film. Ispirato a Star Wars e diviso in due parti come Dune, arriverà in streaming su Netflix entro la fine di Dicembre. Già i creatori ci hanno svelato tutto quanto c’è da sapere su cast e personaggi. Insomma, l’invito sembra questo: “sarà impegnativo, quindi non arrivate impreparati

Un tuffo dentro Rebel Moon

L'esercito che difenderà il villaggio in Rebel Moon
L’esercito che difenderà il villaggio in Rebel Moon

Prima di elencare il cast e i personaggi proviamo a fare un tuffo in profondità per orientarci un po’ in questo nuovo universo che sarà Rebel Moon. Utilizziamo le parole del regista, Zack Snyder, che ha rilasciato una lunga video-intervista a Vanity Fair.

Veldt non è un luogo speciale, fino a quando i governanti del Mother World non decidono di impadronirsene come granaio. Atterrano nel villaggio – dice Snyder – per dire: ‘Ascoltate, voi ragazzi sarete la nostra fonte di cibo locale mentre calpestiamo questa parte della galassia‘.

Conclude poi il regista: “Gli abitanti del villaggio sono piuttosto sbalorditi dalla brutalità, ma non si rendono conto del livello cui i Mother World sono pronti ad arrivare“.

Chi sono gli abitanti del villaggio?

Mentre l’Impero del Mother World cerca di scendere sulla luna di Veldt, impadronirsi di donne, bambine e ricchezze, gli abitanti del villaggio debbono resistere e non cedere alla tentazione di contrattare.

KORA

Prima di tutto bisogna parlare di Kora, la protagonista: un ex-membro dell’Impero nemico del Mother World che ora vive sotto copertura sulla luna di Vedt e riunisce un esercito in grado di affrontare gli invasori. È fuggita dal gruppo, nonostante fosse fra i leader, per opporsi all’oppressione di quel sistema. Ora vuole soltanto affrontarli.

Ad interpretare Kora sarà Sofia Boutella, già star di La mummia e Star Trek Beyond.

KAI

Kai è un pilota di astronavi mercenario, di cui Kora ha bisogno per trovare aiuto e salvare il villaggio, totalmente sprovvisto ed impreparato all’attacco dell’Impero. Con la sua astronave i due usciranno fuori dalla luna di Veldt e torneranno indietro.

Avrà il volto di Charlie Hunnam, famoso soprattutto per Sons of Anarchy.

GUNNAR

Gunnar è un mite contadino di Veldt con cui Kora ha stretto amicizia. È, però, totalmente ingenuo rispetto al mondo al di là del proprio villaggio e non comprende la reale pericolosità dell’Impero.

È interpretato da Michiel Huisman, già noto per Il trono di spade.

Kora, Kai e Gunnar alla ricerca di un esercito

Sofia Boutella sarà Kora in Rebel Moon
Sofia Boutella sarà Kora in Rebel Moon

I tre partono alla ricerca dei guerrieri più temibili negli altri mondi, i più “calcolatori e letali”, a detta di Snyder. Lo scopo è costituire un esercito per fronteggiare la venuta dell’Impero del Mother World.

TITUS

È il generale di cui il villaggio ha bisogno. Anche lui un tempo apparteneva al Mother World, ma “alcuni eventi lo hanno segnato” e ora viene convinto da Kora a combattere contro l’Impero e gestire l’esercito che spera di allestire.

L’attore, direttamente da I guardiani della galassia, è Djimon Hounsou.

TARAK

Un personaggio che è “più Tarzan che un guerriero spaziale“. È un altro dei combattenti reclutato da Kora e Co., in sintonia con la natura e capace di cavalcare una bestia volante.

È interpretato da Staz Nair, anche lui dal mondo de Il trono di spade.

NEMESIS

Un nome che è già una garanzia. Nemesis, una donna, è un guerriero di spada che compare sulla scena con due asce fiammanti, alimentate dai guanti che le coprono le mani.

Sarà l’attrice sudcoreana Doona Bae ad interpretarla; già protagonista di Broker, firmato Hirokazu Kore’eda.

BLOODAXES

É un duo di fratello e sorella, Darrian e Devra: si tratta di ribelli galattici, che si sono già messi contro il Mother World.

Si tratta di un ritorno insieme a Snyder per l’attore Ray Fisher, che reciterà accanto a Cleopatra Coleman.

MILIUS

Milius è l’ultimo membro umano della squadra: un rifugiato da un territorio che assomiglia a quello di Veldt, anch’esso agricolo, molto abile nel cooperare.

Sarà interpretato da E. Duffy, al suo esordio cinematografico.

Un combattimento stravagante in Rebel Moon

Ci sono, poi, personaggi inusuali che entrano a far parte di questa battaglia sulla luna di Veldt.

  • Jena Malone interpreta un “etereo essere ragno”
  • Anthony Hopkins doppia un robot secolare chiamato Jimmy
  • Ed Skrein è un membro del Mother World con un chip sulla spalla, noto come Ammiraglio Noble
  • Fra Fee è Regent Balisarius, che dà gli ordini a Noble

A completare il cast confermato di Rebel Moon (qui trovi tantissime immagini): Charlotte Maggi, Sky Yang, Corey Stoll, Cary Elwes, Alfonso Herrera, Rhian Rees e Ray Porter. Non ci resta che aspettare Dicembre e rinnovare l’abbonamento a Netflix!

Facebook
Twitter