Ready Player One: pubblicato nuovo trailer del film di Steven Spielberg

Disponibile il nuovo trailer ufficiale del film Ready Player One, attesissima opera fantascientifica diretta da Steven Spielberg.

Il conto alla rovescia sta quasi per terminare e l’attesa trasposizione cinematografica del romanzo di Ernest Cline è ormai in arrivo: il film Ready Player One, diretto da Steven Spielberg, uscirà nelle sale il 29 marzo.

La Warner Bros. Pictures ha pubblicato sul proprio canale Youtube il nuovo trailer ufficiale dell’attesissimo film di fantascienza distopica:

La sinossi ufficiale è la seguente:
Il film è ambientato nel 2045, anno in cui il mondo si trova sull’orlo del baratro, ma le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). Dopo la sua morte, la sua immensa fortuna andrà a colui che per primo riuscirà a trovare un “Easter egg” digitale nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) non ha nulla da perdere e decide di partecipare alla gara. Si troverà così coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, pericoli e scoperte.

Ready Player One

Spielberg ha diretto il film basandosi su una sceneggiatura scritta da Zak Penn e dallo stesso Ernest Cline. Il film è stato prodotto da Donald De Line, Steven Spielberg, Kristie Macosko Krieger e Dan Farah; con Adam Somner, Daniel Lupi, Chris deFaria e Bruce Berman nel ruolo di produttori esecutivi.

Come già annunciato, oltre a Mark Rylance e Tye Sheridan, nel cast di Ready Player One ci saranno anche gli attori Simon PeggOlivia Cooke, T.J. Miller, Simon PeggBen Mendelsohn.
La musica del lungometraggio è stata composta del compositore candidato all’Oscar Alan Silvestri (che ha firmato le musiche di Ritorno al futuro, Forrest Gump, Cast Away, The Avengers e molti altri). Proprio a Ritorno al futuro sembra strizzare l’occhio il nuovo film di Spielberg, che vanta un’ambientazione fantastica, ma dai tanti richiami alla cultura e alla musica pop anni ’80.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Facebook
Twitter