Quando Jodie Foster rifiutò il ruolo di Leila in Star Wars

Ah, i casting, un mondo magico che rivela sempre sorprese interessanti. Come capita spesso, per un singolo ruolo vengono presi in considerazioni diversi attori. È sempre bello scoprire chi altri avrebbe potuto interpretare i nostri eroi preferiti. Ecco, Jodie Foster ha svelato una chicca in merito.
Jodie Foster rifiutò il ruolo della Principessa Leila andato a Carrie Fisher

Le star di Hollywood sono sempre ricche di aneddoti che spesso incrociano i nostri universi cinematografici preferiti e figure che mai ci saremmo aspettate di vedere in quel contesto. Di recente, durante un episodio del Tonight Show con Jimmy Fallon, l’attrice Jodie Foster ha rivelato un particolare retroscena che riguarda Star Wars.

Nell’ultimo episodio del programma condotto da Fallon, Jodie Foster, da poco arrivata sui piccoli schermi con True Detective: Night Agent, ha rivelato a milioni di telespettatori e fan dell’universo ideato da George Lucas che rifiutò il ruolo della principessa Leia. Infatti, in merito alla domanda relativa al suo presunto ingaggio per il film, la star ha risposto quanto segue: “Si, cercavano una principessa Leia più giovane. Purtroppo la proposta entrò in conflitto con un altro impegno. Stavo girando un film della Disney e non volevo tirarmene fuori, ero già sotto contratto”

Il film al quale fa riferimento la Foster è Una ragazza, un maggiordomo e una lady, commedia uscita lo stesso anno di Episodio IV – Una nuova speranza. L’attrice ha poi continua sull’argomento, ironizzando su ciò che forse l’avrebbe fatta desistere a prescindere dagli ingaggi in corso: “Non so quanto sarei stata brava. Avrei avuto un taglio di capelli differente. Avrei dovuto girare con un ananas in testa”.

Il ruolo venne affidato in seguito a Carrie Fisher, la quale vestì i panni della principessa ribelle più iconica del cinema. La Fisher ha ricoperto il ruolo fino alla sua prematura scomparsa avvenuta nel 2016. L’intervista prosegue con Fallon che sposta l’argomento sui 60 anni compiuti dall’attrice qualche mese fa. Foster si è rivelata contenta e fiduciosa per il futuro, aggiungendo che non le interessa guardarsi indietro.

E voi? Sapevate di questa scelta di casting per Star Wars? Vi sarebbe piaciuto vedere Jodie Foster nei panni di Leia? Diteci cosa ne pensate con un commento!

Facebook
Twitter