Primo appuntamento con The Strain 4, serie creata da Guillermo del Toro

Stasera andrà in onda la premiere della nuova stagione di The Strain, serie televisiva horror creata da Guillermo del Toro e Chuck Hogan.

Il 5 gennaio 2018 è un giorno importante per tutti i fan italiani della serie americana The Strain, prodotto di genere horror creato dalla mente di Chuck Hogan e Guillermo del Toro (vincitore del Leone d’oro alla 74esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia con La forma dell’acqua – The Shape of Water). La serie è basata sulla trilogia di libri Nocturna, scritta proprio da Del toro e Hogan, e composta da La progenie (The Strain), La caduta (The Fall) e Notte eterna (The Night Eternal). Da ognuno di questi tre romanzi è stata tratta una stagione della serie, giunta adesso alla sua quarta stagione.

La serie è uscita per la prima volta il 13 luglio 2014 sul canale FX, mentre in Italia è stata trasmessa sul canale satellitare Fox dal 9 febbraio 2015.

the Strain 4

La serie racconta la guerra tra gli strigoi, un’antica razza di vampiri che vuole governare il mondo, e gli umani guidati dall’epidemiologo Ephraim Goodweather (Corey Stoll). Vedremo nuovi scenari apocalittici nel quarto e ultimo capitolo di The Strain, collocato temporalmente dopo la guerra nucleare che è scoppiata e ha messo in ginocchio l’umanità, dando così inizio alla Notte Eterna.

L’appuntamento è in prima visione assoluta dal 5 gennaio su Fox stasera alle ore 21:00. In attesa di conoscere cosa succederà nel primo episodio, dal titolo A un passo dall’inferno (The Worm Turns), ecco un ripasso della serie con il trailer della quarta stagione:

The Strain 4 sembra avere tutte le carte in regola per sorprendere lo spettatore, con il suo ritmo dinamico, scenari post-apocalittici inseriti in una trama capace di suscitare la curiosità dei fan della serie, ma non solo. Il verdetto del pubblico italiano è rimandato a stasera.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Facebook
Twitter