Pretty Woman: trama e cast completo del film con Richard Gere

In onda questa sera Pretty Woman, cult movie del 1990 diretto da Garry Marshall e con protagonista il celebre Richard Gere. Una commedia romantica girata con un sorprendente tocco di leggerezza e ironia. Ma quali sono la trama e il cast di Pretty Woman?
Richard Gere e Julia Roberts in una scena del film Pretty Woman

In onda questa sera, 28 maggio 2024, alle 21:30 su Rai 1 Pretty Woman, pellicola del 1990 diretta da Garry Marshall e interpretata dal celebre Richard Gere. Con un budget di soli 14 milioni di dollari, Pretty Woman ha ottenuto un enorme successo incassando al box office un totale di 463 milioni in tutto il mondo e diventando un vero e proprio cult cinematografico.

Una commedia romantica diretta con un sorprendente tocco di leggerezza e ironia. Grande colonna sonora dove, oltre alla canzone di Roy Orbison all’origine del film (Oh, Pretty Woman), si ascolta Nat King Cole, David Bowie, Robert Palmer, Roxette, Red Hot Chili Peppers e alcune arie della Traviata. Ma quali sono la trama e il cast di Pretty Woman? Scopriamolo insieme!

Trama Pretty Woman: di cosa parla

Ci troviamo a Los Angeles. Abituato a spostarsi con l’autista, l’affarista miliardario newyorkese Edward Lewis si perde guidando lungo l’Hollywood Boulevard. Decide così di chiedere aiuto a una prostituta, Vivien, che lo guida fino al suo prestigioso hotel. Qui Vivien accetta di passare la notte con lui per 300 dollari.

Affascinato dalla genuina spontaneità della donna, Edward le propone di restare con lui per tutta la settimana in cambio di 3 mila dollari. Nel corso della settimana lui cercherà di accaparrarsi un’industria navale in crisi, mentre lei scoprirà il fascino della vita elegante e dell’opera lirica. Ma Edward è abituato a comandare e non si dimentica di averla pagata: cosa potrà nascere tra i due?

Cast, attori e personaggi

I protagonisti della pellicola sono Julia Roberts, di cui abbiamo stilato la TOP 10 film, e Richard Gere, vero e proprio sexy symbol degli anni Ottanta, divenuto celebre grazie a film come American Gigolò, Ufficiale gentiluomo, Schegge di paura e Chicago.

Oltre a Julia Roberts e Richard Gere, presenti nel cast di Pretty Woman: Ralph Bellamy, che nel 1987 ricevette l’Oscar alla carriera, circa cinquant’anni dopo la sua unica nomination agli Academy Awards come miglior attore non protagonista per L’orribile verità di Leo McCarey; Jason Alexander, conosciuto per il ruolo di George Costanza nella sitcom Seinfeld; Laura San Giacomo, che debuttò sul grande schermo nel 1989 con Sesso, bugie e videotape di Steven Soderbergh.

Non perdetevi questa sera Pretty Woman, di cui potete recuperare qui la nostra retrospettiva!

Facebook
Twitter