Portal, J.J. Abrams: “Abbiamo una sceneggiatura in fase di stesura”

J.J. Abrams ha da poco rilasciato alcune interessanti dichiarazioni riguardo al film Portal, annunciato dallo stesso regista e da Bad Robot Productions nel lontano 2013.

Le prime parole del filmmaker sono state:

“Abbiamo un altro incontro con Valve la settimana prossima. Siamo molto attivi, spero che potremo annunciare Portal quanto prima. Stiamo avendo interessanti confronti con gli sceneggiatori, ed è incredibile quando puoi lavorare con gente che ti capisce al volo. È come se stessimo piantando i semi dello stesso albero.”

J.J. Abrams è poi intervenuto specificando a che punto sia la stesura della sceneggiatura:

“In realtà abbiamo una sceneggiatura in fase di stesura per il film di Portal alla Warner Bros. Siamo davvero emozionati per il carattere e le idee in cantiere, perciò sembra che finalmente il progetto sia in carreggiata.”

Ecco un trailer del videogioco che può aiutarvi a capire di cosa tratterà il film:

Infine il regista ha rilasciato un parere personale su ciò che si aspetta dal lungometraggio:

Ha un enorme potenziale per molte ragioni, una delle quali è la narrativa del gioco. Sarà super divertente

Datato 2007, Portal si è rapidamente consacrato come un successo critico e commerciale per Valve. Oltre che dalla critica, il gioco è stato accolto molto bene anche dal pubblico, ha  infatti vinto numerosi premi e la sua trama ha conquistato i fan nell’arco di pochissimo tempo: in particolare si è formato un certo seguito al Cubo da Compagnia.

E voi, cosa ne pensate di queste parole di J.J. Abrams, riuscirà a portare a termine il film ed a farne un successo per pubblico e critica replicando la fortuna del videogioco?

Vi è piaciuto questo articolo?

Fatecelo sapere nei commenti. Per questa ed altre news e per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema attraverso focus, classifiche e recensioni, veniteci a trovare sul nostro sito: Ciakclub.

Facebook
Twitter