Polar Express 2 si fa! Il sequel in lavorazione 20 anni dopo

Il treno diretto al Polo Nord la notte della Vigilia di Natale, il capotreno interpretato da Tom Hanks, il bambino che non crede più a Babbo Natale. Il classico dell’animazione diretto da Zemeckis, torna con un sequel: Polar Express 2 si farà: la notizia arriva, assieme ad altri due annunci, direttamente dalla Warner Bros.
Il poster del film Polar Express

Polar Express 2 è davvero in via di sviluppo. Dopo 20 anni dall’uscita del primo, magico film, il produttore Gary Goetzman ha rivelato che gli Studios Warner Bros. stanno sviluppando un sequel del classico natalizio dell’animazione diretto da Robert Zemeckis nel 2004. Il produttore ne ha parlato in occasione di un’intervista recente con Comicbook.com, svelando che gli Studios vorrebbero “un altro Polar Express” oltre a diversi altri progetti: 

Sentite. Mi piacerebbe per davvero. Vorrei fare un sequel del film Nel paese delle creature selvagge. Ci sono così tante cose che abbiamo fatto che si sono rivelati veri e propri prodotti noti a tutti. Gli Studios vorrebbero altri di quei film. È così che va. Mi piacerebbe fare Mamma Mia 3. Sarebbe proprio fantastico farlo ora”. Oltre alla dichiarazione del produttore, non ci sono dettagli ulteriori sul film, che potrebbe comunque riportare Zemeckis alla regia, oltre a Tom Hanks (il misterioso capotreno della locomotiva diretta verso il Polo Nord) e Josh Hutcherson (Hero Boy, il bambino che non credeva più in Babbo Natale) come interpreti principali. 

Il primo film è rimasto nell’immaginario collettivo anche grazie alla bellissima musica di Alan Silvestri, in particolar modo alla canzone “Believe”. La storia seguiva un treno diretto verso il Polo Nord nella notte della Vigilia di Natale, carico di bambini felici di arrivarci, bambini silenziosi, bambini che invece non credevano più al Natale e a ciò che rappresentava, come il protagonista, Hero Boy). Il film era un adattamento di Chris Van Allsburg. Non essendoci un secondo libro, il sequel del film potrebbe anche essere incentrato su avventure e protagonisti totalmente nuovi rispetto al primo. 

Ciò che è certo, ad ogni modo, è che Polar Express 2 si farà e che potrebbe avere un’animazione molto più sviluppata. “Non è solo una questione di ‘Hey! Facciamone un altro a ruota libera!’ Quindi, si prenderanno il tempo necessario e va bene, non ci dispiace fare le cose con calma. Ma ci stanno lavorando di sicuro, Polar 2: sì”. Intanto gli Studios Warner Bros. ricordiamo, hanno di recente rilasciato anche un altro, importante annuncio

Facebook
Twitter