Peter Shinkoda ha dato il volto a Nobu Yoshioka e ha affermato che il personaggio di Madame Gao, con il quale avrebbe dovuto approfondire la conoscenza, è stato tagliato per colpa di Jeph Loeb:
“Jeph Loeb ha detto varie volte di non scrivere per Nobu e Gao, e questo è stato ribadito molte volte da molti scrittori e showrunner. Dal loro punto di vista a nessuno importava dei cinesi e degli asiatici. C’erano tre film Marvel precedenti che lo dimostrano, una trilogia chiamata Blade , dove Wesley Snipes uccide 200 asiatici in ogni film. Nessuno dà importanza alla cosa, quindi dicevano a tutti di non scrivere di Nobu e Gao. Sono stati costretti adabbandonare la trama e a lasciarla finire nel dimenticatoio. Sono a conoscenza di quella trama che inizialmente avevano creato per me, ed erano molto dispiaciuti di non poterla approfondire, ma le loro mani erano legate. Era una trama molto interessante sul dover andare a New York con il pretesto di ottenere una specie di trapianto per ragioni mediche, e c’erano molte scartoffie e la burocrazia era confusa, in modo che Nobu potesse entrare nel paese e quindi eseguire i suoi piani. Ma tutto quel retroscena è stato gettato nella spazzatura. Quindi hanno dovuto inventare un’altra trama ridotta e tutto ciò che avrei voluto far conoscere di Nobu è stato gettato via.”

Daredevil è una serie tv che trae le proprie origini dall’universo Marvel e segue la trasformazione dell’avvocato Matt Murdock (Charlie Cox, La teoria del tutto, Boardwalk Empire- L’impero del crimine) nel famigerato eroe di Hell’s Kitchen, Daredevil. Il giovane giurista è un uomo brillante, pervaso da un profondo senso di giustizia che, a seguito di un tragico incidente con degli acidi all’età di nove anni ha perso completamente la vista, affinando e potenziando contemporaneamente tutti gli altri sensi in modo incredibile.
Cosa ne pensate delle parole di Peter Shinkoda?
Seguiteci su Ciakclub.









