Con Peter Pan & Wendy la Disney riporta sul grande schermo la celebre storia del ragazzo che non voleva mai crescere. Nonostante non siano mancate altre opere tratte dal personaggio di J.M. Barrie, nessuna è riuscita a raggiugere lo status di capolavoro dall’iconico film Hook – Capitan Uncino di Steven Spielberg. Che sia questa la prima volta? Le prime foto con Jude Law nei panni del diabolico pirata promettono bene.

Nel 2016 la Disney aveva annunciato un adattamento live action del film del 1953 Peter Pan, da quel momento si sono impegnati nel mettere insieme un cast di lusso. Il nome forse meno conosciuto, tra gli attori principali, è quello di Alexander Molony, giovane attore che interpreterà proprio Peter Pan. Ad accompagnarlo ci saranno Jude Law, Yara Shahidi, Ever Anderson, Jim Gaffigan, Joshua Pickering, Jacobi Jupe, Alan Tudyk, Molly Parker e Alyssa Wapanatâhk. Di seguito potete vedere le prime foto del film divulgate sui social, in cui vediamo Molony e Law nei panni di Peter Pan e Capitan Uncino.
Primer vistazo del próximo live action, sobre #PeterPan, de #Disney, protagonizada por #AlexanderMolony y #JudeLaw como el #CapitánGarfio.
Llega a #DisneyPlus próximamente. pic.twitter.com/Gi5YZboa6L— Outstanding (@Outstandingmx) March 10, 2022
Per quanto riguarda la trama non c’è nessuna notizia ufficiale, ma date le basi da cui il film trae ispirazione è facilmente intuibile. Riprenderà infatti la storia originale ripercorrendo l’arrivo di Wendy sull’isola che non c’è, dove avrà modo di conoscere i bimbi sperduti.
Il regista di Peter Pan e Wendy è David Lowery, il quale ha anche lavorato alla sceneggiatura insieme a Toby Halbrooks. Il film è prodotto da Jim Whitaker e Joe Roth, con le musiche di Daniel Hart e la fotografia di Bojan Bazelli. Non c’è ancora una data precisa per l’uscita del film, ma dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche prima della fine del 2022.
Per sapere tutte le notizie dal mondo del cinema e dello spettacolo continuate a seguirci su ciakclub.it